Real Madrid-JUVENTUS 1-0
(57' Bellingham)

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Koopmeiners (74' David), Thuram (62' Conceição), Cambiaso; McKennie, Yildiz (74' Locatelli); Vlahovic (74' Openda). All.: Tudor

La Juventus di Tudor esce sconfitta ma a testa alta dal Santiago Bernabéu di Madrid, termina 1-0 per i blancos. 

Il tecnico croato cambia ancora gli uomini offensivi, tocca a Vlahovic in posizione di centravanti, con McKennie Yildiz alle sue spalle. Confermato Koopmeiners tra i centrocampisti insieme a Thuram, rientra Gatti in difesa, con Kalulu a tutta fascia sulla destra. 

Partono bene i bianconeri che impensieriscono subito Courtois al 9' con il tiro di McKennie da fuori, il belga mette si distende e mette in angolo. Quattro minuti dopo altra ottima azione, che porta al tiro dal limite Gatti, ma Courtois para con qualche difficoltà. Salgono di tono i madrileni nella seconda parte del primo tempo e portano al tiro Brahim Diaz al 24' e Mbappe al 39' su cui si supera Di Gregorio. Al 42' serpentina dalla destra di Mbappé, che mette all'indietro per Militao, tiro potente e palla fuori di un soffio. 

Nel secondo tempo stesso copione, con la Juventus che ha subito un'occasione in area con Kalulu, che ruba palla a Carreras, ma Militao salva in scivolata sul suo tiro. Al 49' Vlahovic ha un'occasione colossale per l'1-0: il serbo vince un duello in velocità uno contro uno con Militao, poi davanti al portiere non è freddo e Courtois respinge. Gol sbagliato, gol subito, la legge al Bernabeu è questa, Vinicius lavora il pallone tra quattro avversari poi calcia e prende il palo, e Bellingham è il più lesto a metterla dentro. Il Real prova a raddoppiare con Valverde e con Mbappé ma Di Gregorio è super. L'ultima palla è per Openda, che scambia bene con l' altro neo entrato David, ma il suo tiro viene respinto. 

Il dualismo Kean vs Piccoli al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 23:42 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print