Aston Villa-BOLOGNA 1-0
(13' McGinn)

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea (70' Holm), Vitik, Lucumí, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Bernardeschi (70' Orsolini), Odgaard (83' Fabbian), Cambiaghi (70' Rowe); Castro (83' Dallinga). All.: Italiano

Sconfitta alla prima in Europa League per il Bologna, vince l'Aston Villa per 1-0.

Italiano nel suo solito 4-2-3-1 lascia in panchina Orsolini, lanciando Bernardeschi dal 1', con Cambiaghi a sinistra. Odgaard agisce alle spalle di Castro. Ferguson gioca accanto a Freuler. 

Il primo tempo è tutto dalla parte dei Villains, al 6' è pericoloso Guessand, su cui è bravo Skorupski, e al 13' passano in vantaggio grazie a capitan McGinn. Al 18' i rossoblu rischiano il crollo, ma Skorupski è di nuovo provvidenziale sul piazzato ravvicinato di Malen. Il Bologna soffre molto i ritmo degli avversari, e non riesce quasi mai a rendersi davvero pericoloso. 

Nella ripresa però entra con un altro spirito il Bologna, al 60' Zortea va in profondità e mette in mezzo, ma Castro tira male, la palla deviata carambola su Cambiaghi, ma il suo tiro viene respinto da un difensore. Al 65' Vitik stende Watkins in area, lo stesso attaccante inglese calcia il penalty ma Skorupski para di piede. Al 70' entrano Holm, Rowe Orsolini, e subito il numero 7 crossa per la testa di Castro, ma il pallone si stampa sulla traversa. All' 84' Sancho si libera e prova il tiro, palla alta, poi poco dopo Lucas Digne trova ancora Skorupski davanti a sé. Ultima occasionissima per il Bologna al 95' con un colpo di testa di Vitik, ma Bizot è superlativo e toglie il pallone dall'incrocio dei pali. 

Chi schierare per la 5^ giornata
Fanta131 : fantaconsigli 5^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 23:30 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print