Davide Nicola, tecnico dell'Empoli, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro il Cagliari, in programma domenica alle 15.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da Tuttomercatoweb.


Ti aspettavi un contributo così da parte dei nuovi arrivati? "I giocatori arrivati hanno avuto la qualità di venire con grande umiltà e mettersi a disposizione. A me interessa il gruppo. Da quando sono qui stiamo lavorando individualmente per portare tutti a una condizione atletica che sia sufficiente per le nostre richieste".

Come stanno Zurkowski e Grassi? Saranno a disposizione per domani? "Grassi sta meglio, ma non credo ci sarà, Zurkowski si è allenato non in maniera continuativa, ma sono fiducioso".

Fazzini come sta? Due futuri step possono essere la capacità di accompagnare maggiormente con i centrocampisti e sfruttare meglio le qualità di Cerri in attacco? "Dal punto di vista della capacità di gioco penso che questa squadra abbia notevolmente migliorato i dati sia per occasioni proposte sia per concretezza offensiva. Ciò che non erano abituati era la capacità di sfruttare molto gli attacchi laterali e se non porti persone in area sugli attacchi laterali diventa un po' difficile, perciò su questo noi stiamo lavorando molto già da tempo. Fazzini si è allenato".

Insieme a lei sono arrivati Cerri e Niang. Si aspettava un contributo cosi importante da parte loro fin da subito? "Credo che i giocatori che sono arrivati all'ultimo abbiamo avuto una grande qualità, cioè quella dell'umiltà di mettersi a disposizione. Il gruppo di lavoro esistente li ha messi sicuramente a loro agio, perché sapevano che c'era da fare un gran lavoro. A me interessa il gruppo squadra. Stiamo lavorando individualmente comunque per cercare di portare tutti a quella condizione atletica che serve al nostro metodo di lavoro. Vedo che ultimamente si stanno aggregando sempre di più Ebuhei e Ciccio Caputo. Dalla prossima settimana Ciccio penso che si allenerà tutta la settimana con noi. Inoltre c'è Shpendi che è l'emblema dell'atleta. Si allena sempre al massimo per cercare di sfruttare la sua occasione".

Ultimi fantaconsigli 27^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 02 marzo 2024 alle 15:15
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print