PSV-NAPOLI 6-2
(31' e 86' McTominay (N), 35' Buongiorno (aut.) (P), 38 Saibari (P), 54' e 80' Man (P), 87' Pepi (P), 89' Driouech (P))

Napoli (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema (57' Juan Jesus), Buongiorno, Spinazzola (57' Gutierrez); Gilmour (58' Lang); Politano (73' Neres), Anguissa, De Bruyne (84' Elmas), McTominay; Lucca. All.: Conte

Bruttissima e inattesa sconfitta per il Napoli, che crolla a Eindhoven con il rotondo risultato di 6-2 contro il PSV. 

Conte ritrova per questa gara McTominay, regolarmente in campo sulla sinistra nel solito 4-1-4-1, con Anguissa, De Bruyne e Politano a completare il quartetto dietro a Lorenzo Lucca. Si rivede Buongiorno al centro insieme a Beukema, c'è Gilmour da metronomo. 

La gara è subito ad altissima intensità, e uno dei più attivi tra gli olandesi è l'ex parmense Man, che impegna Milinkovic-Savic con un diagonale pericoloso al 9'. Sull'angolo seguente Til tutto solo in area manda alto di testa. Gli olandesi premono, ma gli azzurri passano al 30' con il colpo di testa di McTominay, su assist del solito redivivo Spinazzola. La partita però sfugge in men che non si dica dalle mani del Napoli: al 35' Perisic dalla sinistra fa partire un cross su cui Buongiorno impatta in tuffo e manda direttamente nella propria porta; passano tre minuti e Saibari opera il sorpasso con tutta la difesa di Conte protratta in avanti e il marocchino che riceve dietro la linea di metà campo, parte tutto solo e segna il 2-1.

La ripresa inizia ancora peggio poiché Man segna il 3-1 dopo una bella azione rifinita da Mauro Jr. con l'assist per il tocco beffardo del romeno. Il Napoli esce completamente dalla partita e il PSV pressa in modo forsennato strappando sempre la palla dai piedi degli avversari e creando praticamente un'occasione al minuto in questa fase. La gara di fatto termina quando Lucca ingenuamente si fa espellere per proteste, e dopo soli cinque minuti Dennis Man calcia da fuori con il sinistro e segna il 4-2. Il Napoli ha ancora un sussulto con McTominay, abile a mettere dentro di testa il 4-2 su angolo di David Neres, ma la partita non è finita, all'87' Pepi deve solo mettere dentro l'assist di Driouech, poi dopo due minuti lo stesso Driouech al termine di un'azione tutta di prima, scarica un gran destro per il 6-2 finale. 

Sezione: NEWS / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 00:16 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print