Il centrocampista dell'Atalanta, Ederson, ha parlato ai microfoni di As della sua stagione e del suo futuro.

I segreti di questa stagione: "È stata molto buona. Sono molto felice di essere riuscito a raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissato individualmente, ma, soprattutto, per essere riuscito a conciliare tutto ciò con gli obiettivi dell'Atalanta, arrivare in finale di Europa League ed essere campione per la gente. È stata una stagione sensazionale. Ne sono molto felice. Il segreto sono state la pazienza e il lavoro, perché non sempre è possibile raggiungere questo livello. Ci arrivi facendo ciò in cui credi. Naturalmente vorrai sempre fare il meglio, ma non sempre raggiungi i tuoi obiettivi velocemente". 

Il ruolo in campo: "Posso giocare in diverse posizioni. Penso che sia perché mi è più facile capire cosa mi chiedono. Giocare in Italia mi ha aiutato molto in questo, sapere che so già posizionarmi bene e osservare gli spazi che ho in campo. Riesco a svolgere queste due funzioni senza problemi, con grande tranquillità. Se dovessi scegliere una posizione, non saprei dirtelo. Non ho preferenze su dove giocare. "Mi piace attaccare perché ho la forza di farlo e poi di riconquistare la posizione per difendere. Ovviamente tutti vogliono segnare, ma il ruolo più difensivo e più posizionale è altrettanto importante". 

Gasperini: "È un grande allenatore, l’ho detto tante volte. La sua capacità di aiutare i giovani è ben nota. È riuscito a tirare fuori il meglio da tanti giocatori, aiutandoli a evolversi, a imparare di più. Con me non è stato diverso". 

Il futuro: "Adesso mi concentrerò sulla Nazionale, è la mia prima convocazione, quindi devo essere al cento per cento con la testa lì. E poi penserò al mio futuro'. All'Atalanta mi trovo molto bene".

LE FANTAGUIDE EURO 2024

Top & Flop stagione 23/24
Sezione: NEWS / Data: Mer 12 giugno 2024 alle 19:00 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print