SASSUOLO-Real Vicenza 5-0
(23' Pinamonti, 45' Missori, 63' Macchioni, 84' Pierini, 90' Alvarez)

Sassuolo 1° tempo (4-2-4): Turati; Missori, Romagna, Muharemovic, Doig; Boloca, Ghion; Berardi, Skjellerup, Pinamonti, Volpato.

Sassuolo 2° tempo (4-2-4): Satalino; Y. Paz, Odenthal, Macchioni, Pieragnolo; Lipani, Iannoni; Alvarez, Moro, Mulattieri, Pierini. All.: Grosso

Prima amichevole della nuova stagione per il nuovo Sassuolo di Fabio Grosso, che ha trionfato nell'ultimo campionato di Serie B. 

Il primo avversario dei neroverdi è stato il Real Vicenza, sconfitto per 5-0 da Berardi e compagni. L'ex campione del mondo ha schierato per questa prima dgambata due formazioni diverse nei due tempi di gioco, entrambe con il modulo 4-2-4. 

Nella formazione del primo tempo sono partiti titolari i due cavalli di ritorno Turati in porta, ma soprattutto Andrea Pinamonti, inserito in coppia con Skjellerup in avanti, con Volpato Berardi sulle fasce. È proprio il capitano a fornire l'assist per l'ex genoano per il primo gol della nuova stagione al 23' con un preciso cross basso. La prima frazione si è chiusa poi con il parziale di 2-0, grazie alla rete di Missori su assist di Volpato. 

Nella ripresa spazio alle seconde linee e ad alcuni giovani, si mette in evidenza Mulattieri a cui vengono annullati due gol. Segnano il difensore della Primavera Macchioni, Pierini e chiude la contesa il sigillo di Agustin Alvarez. Assente per infortunio Thorstvedt, non impiegato Laurienté. 

TABELLONE CALCIOMERCATO 25/26 SERIE A

SCHEDE GIOCATORE AL FANTACALCIO 25-26

Valutazione Tramoni al fantacalcio
Focus Pisa e Sassuolo
Sezione: NEWS / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 10:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print