Cresce la preoccupazione in casa Brasile per le condizioni di Wesley. Il terzino destro della Roma è stato costretto a lasciare il campo durante l'amichevole contro l'Egitto a causa di un problema muscolare alla gamba sinistra e ora tutto il gruppo verdeoro attende l'esito degli esami strumentali.

Come riportato da Tuttomercatoweb, a fare il punto della situazione è stato Rodrigo Caetano, coordinatore esecutivo della nazionale brasiliana, che ha parlato ai media presenti all'Huntington Bank Field.

“Comincio col dire che non possiamo considerare perfetta la conclusione di questa fase di preparazione, allenamenti e amichevoli proprio a causa di questo. Lasciamo lo stadio con questa preoccupazione, ovviamente, e aspettiamo domani. Abbiamo già programmato l'esame diagnostico con il dottor Lasmar, per capire la reale entità di questo suo possibile infortunio”.

Il dirigente brasiliano ha poi manifestato fiducia sulla possibilità di recuperare il giocatore in tempi brevi: “Speriamo non sia nulla di grave, che i tempi di recupero siano brevi e che, di conseguenza, possa rimanere con noi”.

Il Brasile avrà comunque la possibilità di sostituire il calciatore fino alla vigilia dell'esordio contro il Marocco. Caetano spera di non dover ricorrere a questa soluzione: “Wesley, oltre a essere un giocatore oggi importantissimo, è cresciuto dal punto di vista tattico in modo incredibile nel calcio italiano, piace moltissimo al Mister ed è un ragazzo amato da tutti”.

La stagione di Koopmeiners al fantacalcio
Sezione: News fantacalcio / Data: Dom 07 giugno 2026 alle 17:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture