La Lazio crolla all’Olimpico contro l’Inter campione d’Italia e incassa un pesante 3-0 che lascia più di qualche riflessione in vista del prossimo impegno stagionale. Al termine della gara, Maurizio Sarri ha commentato la prestazione dei biancocelesti in conferenza stampa, come riportato da TuttoMercatoWeb.

DELUSIONE NELL'ATTEGGIAMENTO
“Il gol di Lautaro fa parte del nostro approccio. Abbiamo preso gol su un fallo laterale con due avversari in area, quando normalmente ne porti cinque o sei. È stato troppo facile”.

DIFFICOLTÀ
“Hanno fatto cinque passaggi in area senza che nessuno intervenisse. L’Inter ha qualità enormi, ma con questo atteggiamento prendi due gol nella prima mezz’ora contro qualsiasi squadra”.

ESPULSIONE ROMAGNOLI
“In dinamica il fallo è da ammonizione. Se guardi il fermo immagine è rosso, ed è la classica espulsione da VAR”.

REAZIONE NEL SECONDO TEMPO
“Abbiamo creato cinque palle gol anche in dieci uomini. Isaksen poteva fare tre gol”.

LAVORO DI CHIVU
“Hanno fasi di palleggio di ottimo livello. Sono una squadra diversa dalla mia idea di calcio, ma ci sono delle affinità”.

VOLTO DIVERSO IN COPPA ITALIA
“Mercoledì sarà un’altra partita. Non avremo questa leggerezza e credo che l’approccio sarà completamente differente”.

INFORTUNATI
"Cancellieri dovrebbe recuperare rapidamente dopo un lieve affaticamento, mentre Zaccagni resta alle prese con una dolorosa contusione al piede: Speriamo di risolvere tutto in quattro o cinque giorni”.

MESSAGGIO ALLA SQUADRA
“L’approccio di oggi nasce dal pensiero che questa partita non contasse nulla e quella di mercoledì fosse fondamentale. È stato un errore grave”.

Sezione: News Calcio / Data: Sab 09 maggio 2026 alle 21:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture