NOME: Andreas Pereira

NATO A: Duffel (Belgio) il 1° gennaio 1996

RUOLO: centrocampista

SQUADRA: Lazio

Andreas Pereira è un nuovo giocatore della Lazio. Il centrocampista belga con passaporto brasiliano, andrà a rinforzare la rosa della squadra di Simone Inzaghi. Nella scorsa stagione, in forza al Manchester United, ha giocato 25 partite con una rete all'attivo in Premier League, 6 presenze ed una rete in Europa League. In carriera ha giocato anche nella Liga spagnola, dove vanta 58 presenze e 6 reti, ed ha disputato anche 5 partite in Champions League. Il 12 settembre 2018 ha giocato la sua prima, e per adesso unica, partita con la nazionale brasiliana.

Pereira è un centrocampista polivalente, ambidestro, abile negli spazi stretti, nel dribbling e nel calciare i piazzati.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nel 3-5-2 di Inzaghi, potrà essere impiegato come interno di centrocampo in alternativa a Luis Alberto o come seconda punta in concorrenza con Correa e Caicedo. Viste le sue spiccate doti offensive, difficilmente lo vedremo come esterno di centrocampo. Con i molti impegni che la Lazio dovrà affrontare in questa stagione, troverà sicuramente il suo spazio, ma almeno inizialmente avrà bisogno di un fisiologico tempo di ambientamento. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot in una lega a 8 e 7° slot in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 02 ottobre 2020 alle 21:42
Autore: Gianluca Corradini
vedi letture
Print