NOME: Valentino Lazaro
NATO A: Graz (Austria), il 24/03/1996
SQUADRA: Torino
RUOLO: difensore

Da quando ha lasciato l'Hertha Berlino per approdare all'Inter, la carriera di Valentino Lazaro è stata una successione di prestiti. Infatti, il laterale austriaco dopo essere sbarcato in nerazzurro, voluto fortemente dall'allora allenatore dei meneghini Antonio Conte, è stato bocciato dallo stesso dopo appena un semestre, finendo così al Newcastle United in Premier League. Non riscattato dagli inglesi, venne girato al Borussia M'Gladbach prima, ed al Benfica poi.

I granata sono la sua occasione per trovare stabilità, perché se è vero che il calciatore è all'ennesimo prestito, è vero anche che il Torino ha un opzione da 6 milioni sul riscatto.

In questi tre anni le soddisfazioni sono state bene poche almeno a livello personale, ma alla corte di Juric arriverà sicuramente un calciatore più esperto e maturo. Lazaro infatti, necessita esclusivamente di continuità per dare il meglio di sé, dunque chi meglio del tecnico serbo bravo a lavorare con gli esterni.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la concorrenza è tanta. Singo non sarà semplice da scalzare, così come Vojvoda dall'altra parte, nonché Ola Aina. Tuttavia, il duttile austriaco ha esperienza, maturità e qualità per raccimolare una quantità sostanziosa di minuti. Da non sottovalutare anche la sua capacità di giocare trequartista, possibilità comunque remota. Attualmente è da considerare al massimo una pedina low-cost, viste anche le ultime stagioni non molto convincenti. Lo consigliamo come ultimo slot nelle leghe ad 8 e come 7° in quelle a 10 partecipanti.

FOCUS ATALANTA CREMONESE LECCE
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 10 agosto 2022 alle 15:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print