NOME: Pablo Galdames Millán
NATO A: Santiago del Cile (Cile), il 30/12/1996
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Cremonese

 

Mister Ballardini può contare su un nuovo rinforzo a centrocampo: dal Genoa arriva Galdames in prestito secco fino a giugno. Il centrocampista ventiseienne cileno va a rimpolpare una zona nevralgica del campo come la mediana.

Cresciuto in patria tra le fila dell'Unión Española, ha poi militato dal 2018 al 2021 tra le fila degli argentini del Velez Sarsfield, per poi arrivare in Italia al Genoa nella scorsa stagione, dove ha giocato 19 partite in campionato e 1 in Coppa Italia, collezionando 2 ammonizioni e senza portare bonus. In questa stagione in cadetteria è rimasto ai margini, avendo giocato solo 4 partite di campionato (con 1 ammonizione) e 2 in coppa.

Dal punto di vista delle caratteristiche è un giocatore con buoni doti tecniche, dotato di rapidità e duttile tatticamente, visto che, oltre che come mediano, può anche essere impiegato come mezzala destra e sinistra.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la società lombarda ha deciso di lavorare per regalare più soluzioni e mezzi possibili a Ballardini per provare a risollevarsi dalla classifica complicatissima. Nel 3-5-2, il cileno può giocarsi il posto in mediana con Castagnetti. Sconsigliamo il suo acquisto nelle leghe ad 8, mentre può essere una scommessa low-cost da ultimo slot per le leghe a 10.

Ultimi fantaconsigli 20^
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 31 gennaio 2023 alle 21:25 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print