NOME: Mattia Destro
NATO A: Ascoli Piceno il 20/03/1991
RUOLO: Attaccante
SQUADRA: Genoa.

Un altro ritorno in casa Genoa. Dopo gli arrivi di Perin e Behrami, i rossoblù riportano a casa anche Mattia Destro, che con il Grifone ha esordito in Serie A nel 2010, segnando 2 reti in 16 presenze.
L’attaccante ex tra le altre di Siena, Roma e Milan, è reduce da 4 stagioni e mezzo tra alti e bassi nel Bologna, con cui non è riuscito ad esprimere al massimo le sue potenzialità segnando 29 in 105 presenze, di cui nessuna nelle 5 partite disputate quest’anno. Vanta anche 8 presenze e 1 rete in Nazionale. 
Destro è un attaccante dotato di una buona struttura fisica e copre principalmente gli ultimi 20 metri di campo, cercando di sfruttare la sua rapidità e il suo senso del goal. Negli ultimi anni ha avuto grossi problemi nel trovare continuità di prestazioni e questo ha pregiudicato la sua titolarità e la sua media realizzativa.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Destro rappresenta da molti anni un rebus per i fantallenatori, poiché non è mai riuscito veramente a rilanciare la sua carriera dopo un inizio molto importante. Arriva in una squadra che ha molti attaccanti e sarà difficile per lui trovare spazio, soprattutto se non farà vedere il meglio delle sue qualità. Lo consigliamo come 6 slot in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 04 gennaio 2020 alle 15:42
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print