ALBANIA
CT SYLVINHO: siede sulla panchina albanese da gennaio del 2023, dopo aver preso il posto di Edy Reja. Un volto conosciuto in Italia come quando fu al fianco di Roberto Mancini ai tempi dell’Inter come vice-allenatore. Conosciuto per essere il primo CT non europeo sulla panchina dell’Albania a novembre centra la qualificazione a Euro 2024 grazie al primo posto nel girone con 4 partite vinte, 3 pareggi e 1 sola sconfitta.
Molto probabile l’utilizzo di un ormai collaudato 4-3-3 messo in pratica dal tecnico nelle ultime uscite e che vede tanta Serie A nell’organico.
I CONVOCATI
Portieri: Kastrati (Cittadella), Strakosha (Brentford), Berisha (Empoli).
Difensori: Balliu (Rayo Vallecano), Mitaj (Lokomotiv Moscow), Hysaj (Lazio), Ajeti (Cluj), Djimsiti (Atalanta), Mihaj (Famalicão), Kumbulla (Sassuolo), Aliji (Voluntari), Ismajli (Empoli).
Centrocampisti: Abrashi (Grassophers), Bajrami (Sassuolo), Laçi (Sparta Praga), Gjasula (Darmstadt), Ramadani (Lecce), Asllani (Inter), Berisha (LASK), Muçi (Besiktas).
Attaccanti: Manaj (Sivasspor), Asani (Gwangju), Seferi (Baniyas), Broja (Fulham), Hoxha (Dinamo Zagabria), Daku (Rubin Kazan).
LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3)
E. Berisha (P)
Hysaj (D) - Ajeti (D) - Djimsiti (D) - Mitaj (D)
Asllani (C) - Ramadani (C) - Bajrami (C)
Asani (C) - Broja (A) - Seferi (A)
PORTIERI
Con ogni probabilità sarà Etrit Berisha a difendere la porta della propria nazionale in questo Europeo, ma il ballottaggio con l'ex laziale Strakosha è aperto. Terzo portiere Kastrati.
3° slot: E. Berisha
Da evitare: Strakosha, Kastrati
DIFENSORI
Tanta Serie A nel quartetto difensivo dell’Albania che vede Hysaj come terzino titolare e Djimsiti come centrale, al loro fianco probabile la titolarità di Mitaj a sinistra e Ajeti che potrebbe essere insidiato per una maglia da Ismajli o Kumbulla per il posto di centrale accanto all'atalantino. Mihaj è un'ulteriore opzione come difensore centrale. Balliu e Aliji sono le riserve dei due terzini, troveranno poco minutaggio durante la competizione.
5° slot: Hysaj, Djimsiti
7° slot: Mitaj
8° slot: Ismajli, Kumbulla, Ajeti
Da evitare: Balliu, Aliji, Mihaj
CENTROCAMPISTI
L'interista Asllani sarà titolare nei 3 al centro del campo con Bajrami e Ramadani per chiudere un trio piuttosto conosciuto nel nostro campionato. Laçi sarà, molto probabilmente, il primo cambio per far rifiatare i compagni. Sicuro della titolarità sarà Asani che giocherà nel tridente d’attacco, quindi, in una posizione nettamente avanzata che lo porterebbe più vicino alla porta avversaria. Il CT si fida fortemente dei 3 titolari quindi molto probabile un minutaggio esiguo per Abrashi, Gjasula, Medon Berisha e Muçi.
5°slot: Asllani, Ramadani, Bajrami, Asani
8°slot: Laçi
Da evitare: Abrashi, Gjasula, M. Berisha, Muçi
ATTACCANTI
A terminare il trio d’attacco, oltre ad Asani, ci sarà Seferi da un lato e Broja come punta centrale che negli ultimi giorni è stato accostato al Milan. Manaj, ex interista, sarà uno dei primi cambi a partita in corso e contenderà una maglia da titolare a Broja, lo stesso vale per Hoxha che farà rifiatare uno dei due esterni. Da evitare Daku.
5° slot: Broja
6° slot: Manaj, Hoxha, Seferi
Da evitare: Daku
RIGORISTI: Bajrami, Broja, Asllani
La scommessa di Tuttofantacalcio: Jasir Asani (Gwangju): Asani è un fedelissimo di Sylvinho che lo ha sempre schierato titolare. Non fortunata, per ora, la sua esperienza in Corea del Sud, non può dirsi lo stesso in Nazionale in cui vanta 13 presenze e 4 reti. Centrocampista molto tecnico e in possesso di un ottimo dribbling, utilizzabile sia come trequartista nel caso di un 4-2-3-1, meno utilizzato dal CT, e sia come esterno d’attacco nel 4-3-3. Il giocatore viene listato centrocampista e potrebbe essere d’aiuto visto che verrà collocato di fianco agli attaccanti, una scommessa che potrebbe portare qualche bonus. Va acquistata con la massima prudenza visto che si tratta pur sempre di una Nazionale che si trova all'interno di un girone molto difficile.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - Consigli degli esperti
Altre notizie
- 17:30 Gattuso nuovo CT dell’Italia: “L’azzurro è la mia seconda pelle”
- 17:00 Le parole di Maurizio Sarri: “Torno alla Lazio per amore"
- 16:30 Calciomercato Serie A, tabellone acquisti cessioni 25/26 schede nuovi acquisti al fantacalcio
- 16:00 Theo-Milan, è rottura: chiesto un maxi ingaggio da 8 milioni
- 15:00 Toljan al Genoa - L'analisi al fantacalcio
- 14:00 Pochettino contro Pulisic: “Se è il migliore, lo dimostri”
- 13:00 Napoli, De Bruyne si presenta: “Qui per vincere, è il progetto giusto”
- 12:30 Mondiale per Club: le rose complete delle 32 partecipanti
- 12:00 Il ritorno di Pioli: la nuova Fiorentina tra passato e futuro
- 11:30 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 11:00 Cagliari: tre riscatti in arrivo per costruire la squadra di Pisacane
- 10:30 Un must-have per ogni Fantallenatore: Le magliette personalizzate di TuttoFantacalcio
- 10:00 Il Bologna alza il muro: “Per Beukema servono 40 milioni”
- 09:00 Tuttofantacalcio: candidature 2025/2026
- 09:00 Roma, Mancini accoglie Gasperini: “Sarà un ritiro tosto, ma siamo felici”
- 08:00 Calendario Serie A 2025-2026, tutte le giornate del campionato
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 19:00 Fiorentina-Dodò, rinnovo bloccato: Barcellona e Milan osservano
- 17:30 Torino, colpo Biraghi: riscatto a sorpresa per soli 250 mila euro
- 17:00 Napoli, Lookman nel mirino: è lui il post-Kvara per Conte
- 16:00 Dzeko, è derby tra Bologna e Fiorentina: chi la spunterà?
- 15:00 Baturina al Como - L'analisi al fantacalcio
- 14:00 Marianucci al Napoli - L'analisi al fantacalcio
- 13:30 Como, è fatta per Baturina: colpo da 17 milioni dalla Dinamo Zagabria
- 13:00 Taremi fermo a Teheran: l’Inter rischia di perderlo per il Mondiale per Club
- 12:30 "Benvenuto Luca": Marianucci è azzurro, arriva dall’Empoli
- 12:00 Al via il nuovo Mondiale per Club FIFA: 32 squadre, 12 città, un solo trofeo
- 10:30 Numeri e statistiche fantacalcio 2024/2025
- 09:00 Atalanta, colpo in difesa: Kossounou acquistato a titolo definitivo
- 00:10 Alessandro Bonan (Sky) sulla stagione del Cagliari e le aspettative su Pisacane
- 19:00 Napoli-Lucca, ci siamo: accordo col giocatore, ora tocca ai club
- 18:00 Riepilogo Serie A 2024–25: Squadra della stagione, MVP, Obiettivi di mercato e sommario completo
- 17:00 Roma, rinnovo vicino per Svilar con ritocco dell'ingaggio
- 16:00 Conte: “Napoli, progetto vero. Juve? Nessun accordo”
- 14:00 Juve-Tudor, è ufficiale: rinnovo fino al 2027 con opzione 2028
- 13:00 Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - Juventus
- 12:00 Mondiali per Club: le date e dove vederla in Tv
- 11:00 Dybala torna a sorridere: obiettivo ritiro con la Roma
- 10:00 Da Cunha, il procuratore chiude (per ora): “Rinnovo fino al 2029”
- 09:00 Pioli vuole Gudmundsson: vertice decisivo con il Genoa
- 19:00 Lykogiannis-Bologna: è ufficiale il rinnovo fino al 2026
- 18:00 Caressa: "La scelta del Cagliari su Pisacane mi intriga, e su Ranieri....."
- 17:30 De Bruyne al Napoli - L'analisi al fantacalcio
- 17:00 Ufficiale: Kevin De Bruyne è un nuovo giocatore del Napoli
- 16:00 Udinese, Bijol verso l’addio: il Leeds fa sul serio
- 15:00 Beltran si racconta: “Firenze mi ha cambiato la vita”
- 14:00 Savona-Juve, amore lungo 2030: rinnovo in arrivo!
- 13:00 Lazio, Romagnoli verso il rinnovo: contratto fino al 2029 sul tavolo
- 12:00 Verona, sprint per Bradaric: riscatto vicino dalla Salernitana
- 11:00 Roma-Gasperini, debutto il 26 luglio contro il Kaiserslautern