ALBANIA
CT SYLVINHO: siede sulla panchina albanese da gennaio del 2023, dopo aver preso il posto di Edy Reja. Un volto conosciuto in Italia come quando fu al fianco di Roberto Mancini ai tempi dell’Inter come vice-allenatore. Conosciuto per essere il primo CT non europeo sulla panchina dell’Albania a novembre centra la qualificazione a Euro 2024 grazie al primo posto nel girone con 4 partite vinte, 3 pareggi e 1 sola sconfitta.
Molto probabile l’utilizzo di un ormai collaudato 4-3-3 messo in pratica dal tecnico nelle ultime uscite e che vede tanta Serie A nell’organico.
I CONVOCATI
Portieri: Kastrati (Cittadella), Strakosha (Brentford), Berisha (Empoli).
Difensori: Balliu (Rayo Vallecano), Mitaj (Lokomotiv Moscow), Hysaj (Lazio), Ajeti (Cluj), Djimsiti (Atalanta), Mihaj (Famalicão), Kumbulla (Sassuolo), Aliji (Voluntari), Ismajli (Empoli).
Centrocampisti: Abrashi (Grassophers), Bajrami (Sassuolo), Laçi (Sparta Praga), Gjasula (Darmstadt), Ramadani (Lecce), Asllani (Inter), Berisha (LASK), Muçi (Besiktas).
Attaccanti: Manaj (Sivasspor), Asani (Gwangju), Seferi (Baniyas), Broja (Fulham), Hoxha (Dinamo Zagabria), Daku (Rubin Kazan).
LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3)
E. Berisha (P)
Hysaj (D) - Ajeti (D) - Djimsiti (D) - Mitaj (D)
Asllani (C) - Ramadani (C) - Bajrami (C)
Asani (C) - Broja (A) - Seferi (A)
PORTIERI
Con ogni probabilità sarà Etrit Berisha a difendere la porta della propria nazionale in questo Europeo, ma il ballottaggio con l'ex laziale Strakosha è aperto. Terzo portiere Kastrati.
3° slot: E. Berisha
Da evitare: Strakosha, Kastrati
DIFENSORI
Tanta Serie A nel quartetto difensivo dell’Albania che vede Hysaj come terzino titolare e Djimsiti come centrale, al loro fianco probabile la titolarità di Mitaj a sinistra e Ajeti che potrebbe essere insidiato per una maglia da Ismajli o Kumbulla per il posto di centrale accanto all'atalantino. Mihaj è un'ulteriore opzione come difensore centrale. Balliu e Aliji sono le riserve dei due terzini, troveranno poco minutaggio durante la competizione.
5° slot: Hysaj, Djimsiti
7° slot: Mitaj
8° slot: Ismajli, Kumbulla, Ajeti
Da evitare: Balliu, Aliji, Mihaj
CENTROCAMPISTI
L'interista Asllani sarà titolare nei 3 al centro del campo con Bajrami e Ramadani per chiudere un trio piuttosto conosciuto nel nostro campionato. Laçi sarà, molto probabilmente, il primo cambio per far rifiatare i compagni. Sicuro della titolarità sarà Asani che giocherà nel tridente d’attacco, quindi, in una posizione nettamente avanzata che lo porterebbe più vicino alla porta avversaria. Il CT si fida fortemente dei 3 titolari quindi molto probabile un minutaggio esiguo per Abrashi, Gjasula, Medon Berisha e Muçi.
5°slot: Asllani, Ramadani, Bajrami, Asani
8°slot: Laçi
Da evitare: Abrashi, Gjasula, M. Berisha, Muçi
ATTACCANTI
A terminare il trio d’attacco, oltre ad Asani, ci sarà Seferi da un lato e Broja come punta centrale che negli ultimi giorni è stato accostato al Milan. Manaj, ex interista, sarà uno dei primi cambi a partita in corso e contenderà una maglia da titolare a Broja, lo stesso vale per Hoxha che farà rifiatare uno dei due esterni. Da evitare Daku.
5° slot: Broja
6° slot: Manaj, Hoxha, Seferi
Da evitare: Daku
RIGORISTI: Bajrami, Broja, Asllani
La scommessa di Tuttofantacalcio: Jasir Asani (Gwangju): Asani è un fedelissimo di Sylvinho che lo ha sempre schierato titolare. Non fortunata, per ora, la sua esperienza in Corea del Sud, non può dirsi lo stesso in Nazionale in cui vanta 13 presenze e 4 reti. Centrocampista molto tecnico e in possesso di un ottimo dribbling, utilizzabile sia come trequartista nel caso di un 4-2-3-1, meno utilizzato dal CT, e sia come esterno d’attacco nel 4-3-3. Il giocatore viene listato centrocampista e potrebbe essere d’aiuto visto che verrà collocato di fianco agli attaccanti, una scommessa che potrebbe portare qualche bonus. Va acquistata con la massima prudenza visto che si tratta pur sempre di una Nazionale che si trova all'interno di un girone molto difficile.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - Consigli degli esperti
Altre notizie
- 10:00 Pisacane, Belotti fa tremare il Cagliari: "Sensazioni negative"
- 09:55 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 09:52 Le probabili formazioni di Sassuolo-Udinese
- 09:50 Le probabili formazioni di Pisa-Fiorentina
- 09:40 Le probabili formazioni di Roma-Hellas Verona
- 09:30 Fantacalcio - la tabella dei convocati della 5^ giornata
- 09:15 Le probabili formazioni di Genoa-Lazio
- 09:00 Fantacalcio - Tabellini bonus e malus 5^ giornata
- 08:55 Le probabili formazioni di Lecce-Bologna
- 08:45 Le probabili formazioni di Milan-Napoli
- 08:40 Le probabili formazioni di Parma-Torino
- 08:00 Serie A, Anticipi e posticipi dalla 5^ giornata alla 12^ e dove guardarla in Tv
- 07:00 Calendario Serie A 2025-2026, le 38 giornate del campionato
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 21:40 Cagliari, si ferma Belotti e chiede il cambio: si teme un lungo stop
- 19:55 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Cagliari-Inter: Lautaro-Thuram in avanti. Sommer in panchina
- 19:00 Pisa - Gilardino: "Tramoni sta molto bene. Tourè sarà della partita"
- 18:15 Lecce - Di Francesco: "Recuperato Sottil, ho tutti a disposizione"
- 17:10 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Juventus-Atalanta: Openda dal 1'
- 15:30 Como, problema per Sergi Roberto e sostituzione forzata per lo spagnolo
- 15:23 Torino - Baroni: "Anjorin ha una brutta fascite plantare. Vlasic dietro alle due punte è una soluzione"
- 15:15 Napoli - Conte: "Out Rrahmani e Buongiorno. De Bruyne sta facendo buone prestazioni"
- 15:10 Fantacalcio, infortunati & squalificati 5^ giornata Serie A
- 14:32 Le probabili formazioni di Cagliari-Inter
- 14:30 Le probabili formazioni di Juventus-Atalanta
- 14:02 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Como-Cremonese: fuori Sanabria e Vasquez. Forfait Audero
- 13:50 Roma - Gasperini: "A parte Bailey e Dybala. Dovbyk e Ferguson sono sempre in ballottaggio"
- 13:23 Sassuolo - Grosso: "Thorstvedt a disposizione per una parte di gara. Tutti a disposizione tranne Paz"
- 13:00 twitchDalle 13:00 ultimi fantaconsigli 5^ giornata
- 13:00 Fantacalcio, 5^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match
- 12:44 Fantacalcio, Kit Fantaconsigli 5a giornata in Serie A
- 12:26 Milan - Allegri: "Leao sarà a disposizione, deve trovare la condizione ideale"
- 12:15 Le probabili formazioni di Como-Cremonese
- 11:50 Fantacalcio - 4 nomi low-cost da schierare per la 5a giornata
- 11:40 Fantacalcio, Chi Schierare per la 5^ giornata ? I nostri consigli
- 11:35 Fantacalcio - 3 possibili sorprese per la 5^ giornata di Serie A
- 11:20 Fantacalcio - 3 giocatori da evitare per la 5^ giornata di Serie A
- 10:45 Fantacalcio - La classifica marcatori della Serie A dopo 4 giornate
- 10:30 Fantacalcio - La classifica assist della Serie A dopo 4 giornate
- 10:25 Fantacalcio, le probabili formazioni della 5a giornata
- 17:35 twitchDalle 18:00 Fantaconsigli 5^ giornata
- 17:00 Udinese, Atta tra fantacalcio e sogno Nazionale: "Sto bene qui"
- 16:20 Cagliari - Pisacane: "Luvumbo da martedì, Zappa dopo la sosta"
- 15:29 Udinese - Runjaic: "Zaniolo deve migliorare ancora. Lovric non ha ancora i novanta minuti"
- 15:20 Verona - Zanetti: "Recuperato Gagliardini, a parte Mosquera e Valentini"
- 15:14 Udinese, infortunio Buksa: frattura allo zigomo per l'attaccante
- 15:08 Cremonese - Nicola: "Recuperati Payero, Vardy e Sarmiento. Dispiaciuto per Collocolo"
- 15:00 Hojlund: “Felice al Napoli, voglio gol e assist per aiutare la squadra”
- 14:50 Juventus - Tudor: "Conceicao da valutare. Adzic puoi giocare sia trequarti che in mediana"
- 14:40 Fiorentina - Pioli: "Kean può fare bene da solo e in coppia. De Gea e Gosens sempre sul pezzo"