Tutte le conferenze stampa della 22° giornata di Serie A

SALERNITANA (vs Verona)
Sulla difesa "Abbiamo 2-3 idee che ci possono permettere di esprimerci bene in campo". "Bohinen tocca molte volte la palla prima di trovare la soluzione giusta, Nicolussi ha geometria e gioca nel corto e nel lungo". Su Bonazzoli o Piatek "Domani ci sarà possibilità per tutti. A maggior ragione domani". "Gyomber ha un minutaggio ridotto. Per Mazzocchi credo ci vorrà ancora una settimana prima di vederlo con noi. Maggiore e Fazio stanno lavorando sull'intensità della corsa ma non possono svolgere ancora determinati allenamenti".

VERONA (vs Salernitana)
"Djuric si è allenato a parte e poi si è aggregato alla squadra. Domani faremo le ultime valutazioni per capire se ci sarà o meno con la Salernitana". "Faraoni è convocabile dopo una settimana di lavoro insieme al gruppo, anche se ovviamente viene da un lungo stop". "Veloso sta recuperando, Dawidowicz sarà tra i convocati perché si è allenato con regolarità. Sulemana ha avuto un problemino muscolare e non credo che possa essere a disposizione". "Lasagna è un ragazzo che sa approcciare al meglio gli allenamenti e deve continuare a lavorare così". "Duda si compensa molto bene con Tameze. Ha qualità tecnica". "Ngonge è un mancino che ha caratteristiche diverse agli altri attaccanti e ci dà possibilità di scelta".

NAPOLI (vs Cremonese)
C'è già il pensiero della Champions e se sì come lo gestisce? "No, ho troppi motivi per pensare a domani, è una gara fondamentale, Cremonese sa difendersi bene". L'unico rammarico è avere gente come Simeone e Raspadori che meriterebbero spazio e ora non lo possono avere? "Sì, e Gaetano per me diventerà uno dei più grossi centrocampisti in circolazione, ma ci sono altri ed altre considerazione, purtroppo quando si fa questo mestiere bisogna lasciar fuori qualcuno".

UDINESE (vs Sassuolo)
"Questo raduno anticipato è significativo e vuol dire che siamo tutti sul pezzo". "Pereyra è recuperato e lavora con il gruppo già da metà settimana". "Masina sta molto bene, sta recuperando con grande velocità, è un ragazzo straordinario con una grande forza di volontà e uno spirito molto positivo". "Thauvin sta crescendo, non è arrivato qui fuori condizione, ma non ha giocato tante partite consecutive ed il cambiamento climatico e di campionato può influire sul recupero. Lui oggi ha una buona condizione fisica. In termini di minutaggio forzeremo qualcosa, siamo già nel girone di ritorno inoltrato. Detto questo ha fatto una buona settimana, è arrivato con grande voglia e determinazione.”

JUVENTUS (vs Fiorentina)
"Rabiot domani gioca". Come mai non rinuncia mai a Danilo? “Dati dicono che sta bene, finché sta bene gioca. In quel ruolo riesce a gestirsi abbastanza bene, sta facendo bene come tutta la squadra. Direi che sta diventando un giocatore molto importante". Domani si può vedere il tridente? “Non so se sarà la giornata giusta. Deciderò domattina”. "Pogba non può essere convocato, in questo momento è ai box. Non c'è, mi dispiace dirlo ma è la realtà. Sta lavorando per tornare a disposizione, in questo momento non so dirvi quando ritornerà. Magari fra 20 giorni, non lo so". "Bonucci giovedì sarà a disposizione col Nantes. Milik è ancora distante, Kaio anche". Bremer un po' in flessione nell'ultimo periodo? "Difficilmente quando la squadra fa male c'è uno che fa bene".

SASSUOLO (vs Udinese)
"Rientra Pinamonti, che non è poco. Si è allenato con la squadra dall'inizio della squadra. Viene da un periodo non lungo di stop. Muldur e Toljan invece non rientrano". Si aspettava questo impatto di Zortea e Bajrami? "Sinceramente sì, perché più o meno li conoscevo". "Berardi deve essere dentro al gioco il più possibile, se vogliamo creare situazioni pericolose dobbiamo passare tante volte da lui". "Il sostituto naturale di Rogerio è Marchizza". "Obiang si è allenato tutta la settimana ma il problema era già superato".

MONZA (vs Bologna)
"Cerco sempre nuove soluzioni. Bologna squadra tosta, complimenti a Motta". "Sensi sta bene, ha lavorato il triplo del normale per tornare il prima possibile. Per noi è fondamentale. Per la partita di Bologna è a disposizione". "Il tridente pesante Mota-Petagna-Caprari la settimana scorsa ha fatto bene, non so ancora se lo rivedremo domani, anche perchè ho tante soluzioni". "Sulle diffide di Caprari e Rovella non sono preoccupato, non faccio mai queste valutazione, sono dell'idea che bisogna mettere in campo sempre la miglior formazione".

CREMONESE (vs Napoli)
"Napoli grandissimo esame, cercheremo di affrontarlo al meglio". "È stata una buona settimana di allenamento per chi sta bene e ha avuto modo di allenarsi, mentre altri non saranno a disposizione". "Come attaccanti abbiamo Afena-Gyan, Ciofani e Tsadjout". Potremmo vedere un attacco a punta singola? "Non penso, l'idea comunque è quella di avere due attaccanti. Perché poi devono essere loro i primi difensori, noi ne abbiamo alcuni che sono molto bravi da questo punto di vista". Nella lista dei convocati out Bianchetti, bloccato da una lombalgia acuta.

LAZIO (vs Atalanta)
Vecino play è una soluzione fattibile? "In un contesto di questo tipo può farlo. Se dobbiamo condurre la partita, abbiamo giocatori migliori a livello di palleggio”. "Cataldi ha preso un colpo, oggi proveremo a rimetterlo in gruppo”. Lazzari può rappresentare una soluzione? Hysaj e Marusic sono in grande condizione fisica e mentale. Quando uno sta bene, bisogna utilizzarlo. Non ci sono scelte definitive. Domani dobbiamo capire come loro possono giocare”. "A me piace più il Milinkovic dell’ultima versione, non quella tacco e punta come magari piace a voi”. "Felipe Anderson mi sembra sia entrato con una buona gamba, frizzante. Aveva bisogno di fare 30 invece di 90, ma credo sia a posto”. "Luis Alberto è un cazzone, si diverte ad andare controcorrente. Il 50% dei filmati che facciamo sono richiesti dai giocatori”.

BOLOGNA (vs Monza)
L'ultima notizia è l'infortunio di Zirkzee. Lo sostituirete con Barrow o Soriano? "Quelle sono due possibilità, ma ci sono anche altri". "Arnautovic oggi ha fatto il primo allenamento con il gruppo. Domani potremo valutare meglio la sua condizione e vedremo se portarlo in panchina". "Posch e Sosa sono pronti ma come loro anche altri. Vedremo chi sceglieremo per la sfida". Sulla fascia vede meglio Lykogiannis o Kyriakopulous? "Stanno molto bene entrambi". "Medel sta molto bene, è uno in più su cui possiamo contare contro il Monza". "De Silvestri è disponibile".

EMPOLI (vs Spezia)
"Quello di domani è uno scontro diretto importante, vogliamo vincere". "Sui nuovi voglio esser chiaro: non è perché si sono allenati male, ma perché hanno giocato poco. Devono giocare, Vignato tra i due deve fare di più perché è stato più tempo fuori. Sia lui che Piccoli stanno migliorando e mi stanno facendo vedere grande entusiasmo". "La cosa migliore di Vicario è che, nonostante tutto quello che gli sta succedendo, rimane sempre se stesso e questo lo porterà lontano".

LECCE (vs Roma)
Mister, qualche dubbio di formazione in vista di domani? "Sicuramente daremo continuità, i ragazzi sono andati dentro molto bene: questo è davvero rassicurante. Ho un paio di dubbi, valuterò". "Blin è uno dei miei due dubbi, farò delle valutazioni. Noi abbiamo delle regole: chi va forte, gioca. Ne parlerò con lui e con il suo eventuale sostituto". "Sono davvero contento per Strefezza, il suo gol a Cremona è stato frutto della sua quasi facilità nel calciare verso la porta. È in fiducia, in A sta riconfermando quanto fatto già in B". La situazione degli esterni bassi? "Non voglio creare competizione, sta a loro dare il massimo come stanno già facendo. Cassandro è un ragazzo giovane e non vedo l'ora di farlo debuttare". "Gonzalez è giovane, ma viene comunque da un campionato Primavera. Deve stare sereno e scendere in campo tranquillo".

SPEZIA (vs Empoli)
"I nuovi si integrano e sono meno spaesati ogni giorno di più, con loro anche Wisniewski". "Sto pensando a qualche modifica e dovrò farlo". "Nzola ed Ekdal hanno fatto qualcosa in campo ieri per la prima volta, oggi li rivediamo. Conto di averli con noi per dare il loro contributo, ma non mi prendo rischi inutili perché il percorso deve essere pensato nel medio-lungo termine”.

TORINO (vs Milan)
"La condizione di Ilic è lontana da quella ideale. Avrà bisogno di lavorare tanto per essere al suo livello. Viene con noi, non giocherà dall'inizio perché non riesce a mantenere un buon ritmo di allenamento: l'infortunio è andato via, ma ha bisogno di due o tre settimane per metterlo a posto".  Giocheranno Linetty e Vieira? "Ci stiamo pensando ancora". Vlasic e Karamoh come li gestirà? "Vedi partita per partita, valutando anche l'avversario. Sono contento di Karamoh, ha fatto bene e decideremo". "Sanabria giocherà, so che può migliorare e andiamo con lui". Può esserci un giocatore più tecnico in mediana? "Ci stiamo pensando, magari ci sono sorprese. Schuurs non sarebbe male come play, ma non è quella la soluzione".

MILAN (vs Torino)
"Ibrahimovic sta meglio, l'autonomia è quasi nulla perché ha fatto un mezzo allenamento e la rifinitura di oggi. Domani sarà con noi perché ha voglia di stare con noi". "Leao è importante per me e per la squadra. Lo vedo molto motivato e molto concentrato". De Ketelaere può pagare con il nuovo modulo? "No, non ci sono sistemi di gioco vincenti, ma è l'interpretazione che conta". "La guarigione di Maignan procede bene, ha ripreso a lavorare sul campo anche se non con la squadra. Non so quando tornerà". "Bennacer e Tomori me li danno per lavorare col gruppo da domenica, quindi spero siano disponibili in Champions". Che modulo domani? "Ogni partita ha una preparazione diversa, quindi domani avremo posizioni diverse". "Hernandez ha avuto un calo fisiologico, ma sta bene e ha voglia di dimostrare il proprio valore". "Thiaw è in crescita e faccio affidamento su di lui, è un giocatore forte".

Focus Verona & Lazio al fantacalcio
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Dom 12 febbraio 2023 alle 15:12 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print