Tutte le conferenze stampa della 14° giornata di Serie A
 

MONZA (vs Lazio)
"Sensi in campo è un'artista, ci mancherà tantissimo, ma ci sono diversi calciatori bravi per sostituirlo". "Izzo lo conosco molto bene, so cosa può dare a questa squadra e sono consapevole che può fare anche meglio".

JUVENTUS (vs Verona)
Perin domani gioca anche perché Szczesny ne ha giocate 12 di fila. Recuperati sicuri, ma non è detto che giochino, sono Paredes e Kean, Di Maria lo valuterò, probabile che abbia mezz’ora nella gambe, difficilmente i 90 minuti. Vlahovic, McKennie e Chiesa sono da valutare oggi”. Danilo è il vicecapitano? “Ho parlato con Cuadrado l’altra sera che come gerarchie viene dopo Bonucci che quando gioca rimane il capitano". Chiesa e Vlahovic possono giocare assieme come nella Fiorentina? “Potrà essere, in questo momento è impossibile". "Milik è sicuramente un giocatore dia grande affidabilità e sono molto contento di lui". Un giudizio sulla posizione di Fagioli? "Sta facendo bene ma lasciamolo sereno. Come ha fatto bene anche Miretti che ha fatto già 20-22 partite nella Juventus".

VERONA (vs Juventus)
Bocchetti non terrà la consueta conferenza alla vigilia della sfida contro i bianconeri.

ROMA (vs Sassuolo)
Visto l'infortunio di Pellegrini, Volpato potrà essere il suo sostituto? "L'unico giocatore che confermo che giocherà domani è Ibanez, ci ha messo sempre la faccia, per me è un intoccabile". "Penso che Mancini sta meglio quest'anno, è molto più equilibrato e controllato". "Wijnaldum non gioca una partita, di quelli che abbiamo ne rimangono due e uno è Camara che arriva l'ultimo giorno di mercato e ha bisogno di tempo. L'altro è Matic, non è venuto qui per giocare con Cristante e si trova spesso a dover giocare con lui". "Progressivamente cresce Bove, presto giocherà Tahirovic". Cosa sta succedendo ad Abraham? "E' una buona domanda per Abraham per dirti se è assente o no. Se pensa al mondiale o meno. Penso che lui sia la persona giusta per rispondere"

BOLOGNA (vs Inter)
"Orsolini sta bene, unisce in questo momento l'impegno al sorriso e all'entusiasmo, così è molto più facile dare il massimo ogni giorno. Dobbiamo continuare così, lui e gli altri, dobbiamo affrontare ogni allenamento al meglio, quando entra fa molto bene, anche quando inizierà la partita darà il suo meglio sempre pensando che serve l'impegno oltre al sorriso". "Arnautovic darà il suo contributo come tutti gli altri, non abbiamo parlato nello specifico di questa gara". "Vignato può giocare attaccante esterno, oppure trequartista in un 4231, dipende da lui perchè le qualità le ha e noi siamo qui per aiutarlo al massimo. Se se lo merita gioca, sennò dovrà aspettare". "Barrow sta crescendo e che può fare molto meglio perchè ha tutta la possibilità per farlo, sono convinto che riuscirà a farlo".

ATALANTA (vs Lecce)
“Contenti di riavere Palomino, una grande gioia anche per lui”. "Partiamo in 24, è stato aggregato anche Vorlicky, è un giovane interessante. Mancheranno solo Muriel e Zappacosta". "Zapata giocherà sicuro, vedremo Malinovskyi, ma ha sempre giocato. Vediamo anche dietro, sono molto curioso anche di Ruggeri". "La partita di Hojlund mi è piaciuta molto, può crescere". "Demiral può riposare, ha un piccolo problema al ginocchio, lo valutiamo".

LECCE (vs Atalanta)
"Umtiti
si è allenato ieri parzialmente, oggi ha fatto quasi tutto anche se è stata una rifinitura. Domani ci facciamo una chiacchierata e decidiamo insieme". Colombo merita la conferma? "Al di là del gol, a Udine ha fatto una buona partita. Sto valutando perché Ceesay in questo momento è stato quello più utilizzato". "Pongracic sta bene. Con lui abbiamo fatto accertamenti strumentali, era un'infiammazione che è passata attraverso il riposo". A sinistra giocherà ancora Gallo? "C'è anche Pezzella, che sta lavorando bene". Turnover? "Assolutamente no".

SASSUOLO (vs Roma)
Ti aspetti il salto di qualità da parte di Pinamonti e degli altri attaccanti domani? "Abbiamo ancora l'allenamento di oggi e la rifinitura domani per fare valutazioni". "È importante recuperare i giocatori, come Traore che sta recuperando giocando, ora c'è Berardi che speriamo di recuperare a breve e Laurientè rientra dalla squalifica". "Non avendo alternative di ruolo a destra Toljan deve fare gli straordinari ma credo sia contento". Berardi può recuperare per la Roma? "Non posso essere certo di questo, perché mancano un allenamento e mezzo, stiamo facendo delle valutazioni".

TORINO (vs Sampdoria)
"Per Pellegri esclusi infortuni gravi, in mattinata vediamo se può allenarsi nel pomeriggio. Se sta bene, gioca Pellegri". "Non credo di mettere Sanabria dall'inizio". "Per Radonjic c'è un percorso da fare, si allena forte e poi fa bene o fa male, ma si impegna tanto". Può giocare Zima? "Sia lui che Rodriguez, ma devo ancora decidere e vedere se hanno recuperato. In base a quello poi decido". Cambierà a centrocampo? "Linetty era squalificato, è molto probabile che giochi lui".

SPEZIA (vs Udinese)
Quanto può crescere Daniel Maldini? "È un giovane, che come altri 4-5 ragazzi del 2000, 2001, 2002 che stanno giocando con continuità, ha qualità e ha ampi margini di miglioramento". "Bastoni si sta avvicinando al gruppo, ha fatto due allenamenti insieme alla squadra e, allenamento di oggi permettendo, confido possa fare qualche minuto domani".

CREMONESE (vs Milan)
"Non ci saranno Radu, Dessers e Ascacibar. Abbiamo un problema con Lochoshvili, che contro la Salernitana ha preso una botta cadendo sulla panchina". "E' logico per noi domani giocare in modo diverso dal punto di vista tecnico-tattico".

MILAN (vs Cremonese)
Rebic e Origi hanno giocato gli stessi minuti... "Stiamo giocando tantissimo. Cerchiamo di mantenere alto il livello di prestazione sfruttando i giocatori in condizioni migliori". "Tutti ci auguriamo che Ibrahimovic possa tornare con noi il prima possibile, il recupero sta procedendo bene. Poi vediamo a febbraio". "De Ketelaere, quando noi abbiamo la palla, deve fare quello che si sente e collaborare con i giocatori, poi senza palla ha dei punti di riferimento da rispettare. Domani? L'allenamento di oggi pomeriggio sarà importante per capire le condizioni della squadra". "I nostri trequartisti hanno libertà in fase di possesso". "Krunic è di inserimento, centrocampista di lavoro; è intelligente e disponibile".

EMPOLI (vs Napoli)
Mancherà Kvaratskhelia. Per lei è un sollievo? "Lo ritengo un giocatore straordinario ma il Napoli è forte come totalità, sarebbe irrispettoso anche nei confronti al loro mister credere che ci sia lui di forte e basta". Col Sassuolo molto bene anche Ebuhei e Cambiaghi "Sono ragazzi che stanno crescendo, che sono integrati col gruppo e stanno aspettando il loro momento". Ha detto che schiererà la miglior formazione possibile. Non ci sarà turnover? "L'ho detto in passato, non sono un amante del turnover se non obbligato". "Stojanovic è possibile vederlo in campo, Ebuhei è un giocatore un po' fragile e fa fatica a fare tre partite di fila. Marin è in gran crescita, sta facendo molto bene nelle ultime gare, ha sempre fatto la mezzala ma ha le capacità per fare il play. Inizia a giocare un po' di partite consecutive e sta trovando confidenza, nei movimenti e nel verticalizzare di più. Questo aspetto è quello che sta migliorando di più. Lui è un nostro punto di forza, come Grassi che sta rientrando".

Ultimi fantaconsigli 14^ Giornata
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Mer 09 novembre 2022 alle 14:04 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print