Tutte le conferenze stampa della 12° giornata di Serie A
 

MONZA (vs Bologna)
“La squadra non è che non voleva giocare. Ma è stata una settimana pesante, che ha scosso il gruppo squadra che era molto preoccupato e giù di morale. Le voci iniziali ha scosso tutto l’ambiente. Inizialmente si è pensato al rinvio ma quando abbiamo capito che Pablo Marì era fuori pericolo abbiamo reagito bene”. "Izzo sta meglio, ma attendiamo la rifinitura prima della scelta definitiva.” "Barberis per me lui è un calciatore molto intelligente è può giocare in qualsiasi zona del campo”. "Rovella un giocatore straordinario, fondamentale per noi perchè garantisce qualità e dinamismo”. "Ranocchia potrebbe avere spazio a gara in corsa. E’ un calciatore che mi piace molto”. "Petagna sta bene, sta recuperando. A partita in corso anche lui può essere una delle opzioni a disposizione".

VERONA (vs Roma)
Perché subite tanti gol? "Bisogna lavorare di più: non conosco altre strade. I risultati, così, arriveranno". Come stanno gli infortunati? "Quando c'è sempre qualche infortunio dà un po' di squilibrio alla squadra. Ma bisogna sfruttare chi c'è a disposizione". Pensa di cambiare qualcosa in difesa? "Abbiamo tanti difensori a disposizione, domani ci sarà l'ultimo allenamento e valuteremo". Spera di recuperare Lazovic o Doig? "Io ci spero sempre, essere arrivato e avere dieci ragazzi ai box è stata dura. Vedremo domani chi sarà a disposizione".

UDINESE (vs Cremonese)
"Becao sta recuperando da un problema muscolare, credo ci vorrà ancora un po’ di tempo. Ho già deciso chi giocherà domani". "Con la Cremonese dobbiamo giocare senza l'assillo del futuro". "I ragazzi stanno benissimo, è stata una settimana all’insegna del duro lavoro, come le precedenti".

TORINO (vs Milan)
"Manca Aina, così come Sanabria che ha un problema al soleo, Ilkhan ha un affaticamento. Questi sono i tre che mancano". Per raddoppiare è meglio Ricci o Linetty? "Gioca chi vedo meglio". "Pellegri deve avere felicità ed entusiasmo, finalmente". "Vlasic gioca sempre, è l'unico giocatore completo e fa tutto molto bene, ha completezza unica. Miranchuk può darti qualità, lega i reparti, mentre Radonjic dà più spunto e accelerazioni. Vediamo con chi iniziare, ma Vlasic nella mia testa non è mai in discussione". "Lazaro e Vojvoda giocano 60 e il resto l'altro. Lazaro può ancora crescere, Singo è un'opzione: può fare meglio e deve ritrovare sicurezza in se stesso, ma si allena bene. Deciderò domattina, ma è molto probabile Singo".

BOLOGNA (vs Monza)
"Solidarietà a Pablo Mari". "Arnautovic è stato assente per un virus intestinale, mi dispiace per le assenze in questa settimana in allenamento. Mi dispiace perchè dopo la schiena anche questo problema, non ci voleva. È stato a casa, anche per non passare nulla ai compagni, vediamo domani e poi prenderemo una decisione". Kasius e Schouten? "Per la prossima spero di riaverli, contro il Torino". "Su Zirkzee sappiamo che potenzialità ha, mi ha impressionato sia per la tecnica che la fisictà. Deve migliorare la fase difensiva". "Orsolini è migliorato tantissimo, nelle situazioni di gioco, nella concentrazione. Se continua così avrà sempre più minuti da sfruttare".

SPEZIA (vs Fiorentina)
"Gyasi ha fatto due ruoli, da quinto e da seconda punta, e una via di mezzo tra questi ruoli. La sua duttilità a modo che possa farlo. All'inizio del campionato mi ero detto che forse in quel ruolo non si esprimeva al 100%". Meglio giocare a quattro o cercare di stare a tre rischiando l'uno contro uno? "È una discussione che abbiamo fatto in un paio di occasioni. Al di là del sistema numerico, vedrete che durante la partita ci saranno entrambi i modi di giocare". Ekdal è recuperato, come valuta la coppia con Bourabia? "Mi piace l'idea che giochino assieme". Agudelo può essere spostato più in avanti? "Difficile rispondere, perché è difficile cogliere il presupposto messo". Verde, Reca... come stanno? "Non lo sai mai veramente, avolte ti sembra di vedere cose fantastiche, poi il giorno dopo c'è un passo indietro". "Kovalenko se ne parlerà a gennaio. Bastoni sta provando ad affrettare i tempi, ma mi auguro possa essere a disposizione già per Milano".

MILAN (vs Torino)
"
Dest e Brahim sono recuperati e disponibili per giocare. Metterò in campo la formazione migliore per le condizioni dei miei giocatori". Gioca Brahim o De Ketelaere? "Brahim sta benissimo, vedremo che scelte farò. Non credo che sarà un problema per tanti giocatori giocare due partite consecutive". "Maignan si sta curando da noi. Lunedì avrà un'altra valutazione e poi stabiliremo quando e come sarà possibile farlo rientare". Potrà riposare anche Theo? "Credo che nessuno avrà giocato tutte le 7 partite. È impossibile mantenere un alto livello di prestazioni per tutte questa gare di fila". Può starci Adli dall'inizio come a Verona? "La squadra di domani sarà la migliore possibile. I giocatori sanno chi giocherà da stamattina, voi lo saprete domani". "Kalulu da centrale ha fatto cose eccellenti. Da terzino ci è voluta qualche partita". "Pobega è cresciuto tanto, ci sarà tanto spazio anche per lui perché ne abbiamo bisogno".

EMPOLI (vs Atalanta)
"Da Pjaca mi aspetto di più. In questo momento ha difficoltà per portare in partita quel che si vede in allenamento. Anche Bajrami quando si accende si vede un livello superiore". "Ebuhei è in grandissima crescita, la sua dote migliore è l'intelligenza tattica. Meno tecnico di Stojanovic ma bravo nell'uno contro uno difensivo". C'è l'opzione del doppio trequartista? "Se la vedremo domani non so, nel futuro sicuramente". "Cambiaghi ha avuto sconforto ma ora lo vedo vivo e pimpante. Come anche Lammers, da cui ho visto segnali di risveglio dopo un periodo di difficoltà".

SALERNITANA (vs Lazio)
"Posso dire che Bradaric e Dia sono convocati. La formazione la vedrete domani" Oggi Dia si è allenato con noi e non ha avuto problemi, domani decideremo quale sarà la scelta migliore". Possibile immaginare Bradaric a sinistra? "E' una delle soluzioni, ma dobbiamo anche vedere come si schiererà la Lazio. Ci sono molte valutazioni da fare, forse qualcuno ha bisogno di riposo". "Lovato non ha ancora completato il suo percorso, ricordo che abbiamo a disposizione anche Bronn". "Maggiore sta progredendo, ha aumentato i carichi di lavoro e spero di poterlo avere a disposizione per la prossima settimana". Come se la sta cavando Ribery da collaboratore tecnico? "Il confronto è piacevole, a lui interessa molto la fase offensiva. E' un piacere per noi averlo in gruppo". Chi gioca in attacco? "Sono soddisfatto di tutti i calciatori che ho a disposizione. Anche Botheim sta crescendo tanto. Domani potrebbero esserci novità". Candreva può giocare mezzala? "Sì. Lo ha fatto per 10 minuti contro lo Spezia e lo ha fatto bene. Potrebbe rifarlo. Ma non è che non possa più fare l'esterno".

CREMONESE (vs Udinese)
"Non c'è Chiriches, dobbiamo valutare le condizioni di Lochoshvili, lo staff ha fatto il massimo per rimetterlo in campo dopo la Samp e spero che ci sia, per il resto manca solo Vlad. Rientra Radu". Giocherà a 3 o a 4 in difesa? "L'importante sono i principi di gioco che si hanno, cosa vuoi fare quando l'avversario ha la palla. Non cambia tanto mettersi a 3 o 4, dipende dai principi". Come sta Dessers dopo l'errore di lunedì? "Ho grande fiducia in lui".

JUVENTUS (vs Lecce)
Vlahovic non ha recuperato dall’affaticamento e Locatelli (motivi personali) non saranno della trasferta di Lecce. "Magari domani qualcuno dei giovani giocherà e portare incoscienza. Iling può giocare a destra ma è meglio che stia a sinistra". "Chiesa e Pogba domani non ci sono, impossibile mercoledì e al 99% neanche con l'Inter. Se ci saranno, molto difficile, con Verona e Lazio. Ma sarà molto difficile. Al posto di Locatelli? Domani vedrò". Che coppia sarà quella inedita Kean-Milik? "Inedita no, Kean attacca molto la profondità mentre Milik gioca più con la palla".

LECCE (vs Juventus)
Novità di formazione? "Chi è entrato al Dall'Ara ha fatto bene, potrebbero anche esserci conferme dall'inizio. Noi, come ho sempre detto, abbiamo bisogno di tutta la rosa e non solo degli undici titolari. In settimana i ragazzi lavorano come belve". Umtiti tornerà dal 1'? "Schiero i calciatori che vedo nelle migliori condizioni. È a disposizione e vogliamo aiutarlo per il percorso che ha fatto e sta facendo con noi".

SASSUOLO (vs Napoli)
"Frattesi 
sta crescendo. Ha fatto un campionato in crescendo l'anno scorso, non ha ricominciato da dove ha finito, vuoi per le parole di mercato, ma alla fine è rimasto con la volontà di rimanere e le prestazioni lo dimostrano". "Ferrari è il capitano, ha scontato la squalifica, ma è importante il suo rientro. La sua assenza è pesante ma non solo in campo, è un leader a suo modo, ci sono tanti leader in una squadra, lui essendo il capitano è normale che si senta responsabilizzato da questa fascia. Berardi? Penso si stia allenando ancora ma non con la squadra, domani non sarà della partita, non so quando recupererà ma il fatto che si stia allenando è positivo". "Se Pinamonti partirà dall'inizio, mi auguro possa essere in linea con le prestazioni che ha fatto. Se li metteremo in condizione di far gol sono convinto che i nostri attaccanti faranno gol".

Ultimi fantaconsigli 12^ Giornata
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Dom 30 ottobre 2022 alle 13:41 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print