In una stagione che finora ha regalato più ombre che luci, una delle poche note liete in casa Salernitana è Loum Tchaouna. L’esterno classe 2003 nel match di ieri contro l’Udinese è stato di gran lunga il migliore in campo dei suoi (fantavoto: 10).
Quello di Tchaouna in terra campana è stato un arrivo in sordina: vuoi per la giovane età e poca esperienza del ragazzo, vuoi perché il mercato estivo della Salernitana è stato imperniato sull’arrivo di giocatori poco conosciuti.
Perciò il francese di origini ciadiane, alla prima stagione in Serie A, ha dovuto rimboccarsi le maniche e scalare le gerarchie approfittando della crisi di risultati della propria squadra.

Con l’esonero di Paulo Sousa e l’arrivo di Filippo Inzaghi, Tchaouna ha guadagnato sempre più spazio e minutaggio, trovando il primo assist nel 2-2 in casa del Sassuolo e il primo gol nella vittoria contro l’Hellas per 0-1 a fine dicembre.
La crescita del 20enne è sotto gli occhi degli addetti ai lavori, e la prestazione di ieri ne è la pura e semplice esemplificazione. Oltre al magnifico tiro a giro che ha regalato il temporaneo vantaggio ai suoi, Tchaouna ha anche colpito un palo con un bolide che grida vendetta.
A confermarlo anche le statistiche di Opta che evidenziano come Loum Tchaouna sia il più giovane giocatore ad avere preso parte ad almeno cinque marcature in questa Serie A, con 2 gol e 3 assist in 18 presenze
La sua fantamedia ammonta a 6.47, ma la sensazione è che da qui a fine stagione possano arrivare altri bonus importanti per ripagare la fiducia della Salernitana e dei suoi fantallenatori che, soprattutto in sede d’asta di riparazione, hanno voluto scommettere su questo giovane talento.
 

Ultimi fantaconsigli 27^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 03 marzo 2024 alle 14:00 / Fonte: Diego Cogoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print