Dopo un inizio di stagione passata ai box, Kaio Jorge ha fatto il suo debutto con la maglia del Frosinone in Serie A alla 9° giornata, subentrando all'85' contro il Bologna, senza però riuscire a prendere voto al fantacalcio. Un mese dopo, alla 14° giornata contro il Milan, entrando in campo all'inizio del secondo tempo, il calciatore ha raccolto finalmente il suo primo voto stagionale e durante la partita seguente, l'ex Juventus è pure partito titolare, trovando infine la prima rete in assoluto nella gara successiva sia con la maglia dei ciociari che nella massima competizione italiana.

Ad oggi, Kaio Jorge è reduce da 2 gol consecutivi, messi a segno negli ultimi 2 match rispettivamente contro Cagliari e Verona; l'ultimo è arrivato al 58', sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Soulé, spizzato da Barrenechea e concluso di testa proprio dal giovane talento brasiliano (fantavoto: 10). In questa stagione poi, il classe 2002 ha disputato finora solamente 8 partite a voto, di cui 5 da titolare, con 3 gol all'attivo in 516', tirando verso lo specchio della porta 7 volte e completando in aggiunta 4 dribbling. La sua media voto stagionale è pari a 6,25, mentre la sua fantamedia è del 7.25, complici anche 2 ammonizioni di troppo e 3 insufficienze totali. 

Nelle ultime settimane, il numero 9 sta trovando parecchia continuità in campo e, grazie ad una ritrovata forma fisica, unita al bel gioco che esprime il Frosinone, sembra che lo stesso abbia finalmente trovato la sua dimensione. Il mese di febbraio dei Leoni però si preannuncia abbastanza complicato, dato che dovranno affrontare varie squadre importanti quali Milan, Fiorentina, Roma e Juventus; il brasiliano infatti, potrebbe risentirne non essendo affatto abituato ad incidere in determinati palcoscenici, ma visto il buon momento, non sembra nemmeno impossibile che possa continuare a stupire.

focus verona & asta di riparazione
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 30 gennaio 2024 alle 10:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print