Aston Villa-ROMA 4-0
(15' Buendia, 17' Ramsey, 40' Watkins, 85' Malen)

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik (69' Ghilardi), Mancini, Hermoso; Wesley (69' Rensch), El Aynaoui, Kone (72' Cristante), Angeliño (76' Reale); Baldanzi (55' Soulé), El Shaarawy (55' Cherubini); Dovbyk. All.: Gasperini

Prima sconfitta per la Roma nel suo pre-campionato, contro l'Aston Villa termina con un brutto 4-0 in favore degli inglesi. 

Partita decisamente negativa per gli uomini di Gasperini, che oggi ha schierato la squadra titolare con Baldanzi ed El Shaarawy dietro a Dovbyk, preferito a Ferguson dal primo minuto. Soulé parte dalla panchina, c'è Hermoso al posto dell'infortunato N'Dicka. Eppure i giallorossi sono partiti bene pressando altissimo i Villains, ma non appena la pressione è calata gli avversari hanno sfruttato gli enormi spazi lasciati dai giallorossi in campo aperto. Al 15' Hermoso commette fallo al limite dell'area e Buendia fulmina Svilar con una punizione perfetta. Passano solo due minuti e Tielemans imbuca perfettamente per Ramsey sulla destra ed è 2-0. L'uno-due micidiale della squadra di Emery fa praticamente calare il sipario sul match, la Roma non reagisce e a fine primo tempo Watkins colpisce tutto solo di testa in area su cross di Buendia per il 3-0. Nella ripresa la musica non cambia, l'Aston Villa di chiude in difesa gestendo il risultato senza particolari problemi. Entrano Cherubini Soulé per dare un po' di brio alla fase offensiva, l'argentino al 61' crea l'unica azione degn di nota: prende palla da sinistra scambia con Dovbyk e calcia prendendo l'incrocio dei pali. Chiude il match il gol di Malen per un rotondo 4-0. 

Un passo indietro un po' inaspettato per i giallorossi, che hanno giocato contro un avversario di ottimo livello, ma nulla ha funzionato in questa gara. Unici a salvarsi El Aynaoui Kone insieme a Soulé Cherubini, entrati bene in partita. Malissimo gli esterni Wesley Angeliño, evanescenti Dovbyk, El Shaarawy Baldanzi. 

FANTAGUIDA ROMA

TABELLINI AMICHEVOLI PRECAMPIONATO

Recap Lazio al fantacalcio
Focus Torino & Inter
Sezione: Ultime dai campi / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 23:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print