NOME: Ardon Jashari

NATO A: Cham (Svizzera), il 30/07/2002

RUOLO: centrocampista

SQUADRA: Milan

Arriva un altro colpo interessante a centrocampo per il Milan che, nel continuare la rivoluziona del reparto, acquista per circa 34milioni più bonus Ardon Jashari dal Club Bruges. La sua carriera calcistica ha inizio nei settori giovanili dell’FC Baar e del Zug 9 per poi passare a quello del Lucerna nel 2013. Dopo tutta la trafila delle giovanili, nel 2022 arriva anche in prima squadra e nel 2024 viene acquistato dal Club Bruges, fino al recentissimo trasferimento al club meneghino proprio dai belgi.

Nasce come mediano puro, ma ha le qualità per poter fare bene come mezzala, dato che oltre alle ottime doti in fase di palleggio, si destreggia anche nel dribbling e nel rifinire con l’ultimo passaggio, in più è anche supportato da una intensità che gli consente di recuperare tanti palloni in fase di interdizione. Quest’anno in Jupiler Pro League ha raccolto 25 partite giocate2 goal 4 assist3 ammonizioni. Mentre complessivamente nella Super League elvetica ha collezionato 7 reti, 10 passaggi vincenti e 15 gialli in 89 apparizioni.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: partirà in leggero vantaggio rispetto a Loftus-Cheek e Fofana per un posto da titolare nel centrocampo a 3 con Modric e Ricci. Per ora Jashari, su cui il Milan ha investito una cifra cospicua e intavolato un braccio di ferro folle con il Bruges, ha disputato una buona stagione, ma pur sempre in un campionato meno competitivo rispetto alla Serie A, quindi, viste le incertezze riguardo le gerarchie a centrocampo e la sua inesperienza per certi palcoscenici, consigliamo quindi il suo acquisto come  slot nelle leghe a 8 e come 5° in quelle a 10, nell’attesa che sia meglio delineata la situazione.

Recap Lazio al fantacalcio
Dalle 18:30 Focus Torino & Inter
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 18:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print