Doveva essere un'altra annata da riserva dell'attaccante titolare del Bologna per Santiago Castro (fantamedia: 8.17), che invece ha stravolto le carte in tavola sbaragliando la concorrenza di Dallinga e Odgaard e diventando il terminale di riferimento nello scacchiere di Vincenzo Italiano.

Con le sue prestazioni e le statistiche accumulate in questo inizio di stagione l'argentino si è guadagnato la fiducia dell'ambiente e dell'ex allenatore della Fiorentina, che finora lo ha lanciato dal 1' minuto in tutte le partite ufficiali dei felsinei eccezion fatta per la trasferta di Como, dove comunque il numero 9 era entrato al 63esimo svoltando la partita nell'ultima mezz'ora con 1 gol e 1 assist che avevano permesso ai rossoblù di arrivare ad un pareggio insperato. 

È proprio dalla trasferta in riva al Lago che Castro si è scatenato, segnando anche nella partita successiva a Monza e in quella al Dall'Ara contro l'Atalanta; nel mezzo era stato il più pericoloso dei suoi nello 0-0 di Champions contro lo Shaktar Donetsk, andando vicino al gol alla fine del primo tempo e a metà del secondo. Inoltre, come riporta Opta, è il secondo giocatore più giovane (classe 2004) nei top 5 campionati europei ad aver segnato 3 goal dopo Lamine Yamal. 

In estate era arrivato Dallinga per raccogliere la pesante eredità di Zirkzee, ma ora il rendimento sottotono dell'ex Tolosa e l'inizio sorprendente del classe 2004 hanno rivoluzionato le gerarchie; al momento sembra essere Castro il vero successore dell'olandese per provare a trascinare il Bologna a stupire ancora in Italia e in Europa.

TABELLINI BONUS & MALUS 6^ GIORNATA

TOP & FLOP 6^ GIORNATA

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 7^ GIORNATA

Valutazione rose e scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 11:00 / Fonte: Riccardo Ferrari
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print