Raffaele Palladino, tecnico dell'Atalanta ha presentato il match contro il Cagliari in programma sabato alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-CAGLIARI 


Quanto sta crescendo Ahanor dal punto di vista della fame? "E' un talento che dobbiamo far crescere. Contro il Chelsea ha fatto una grande partita e mi piace molto il suo spirito: l'essere sfrontato e sfruttare al 110% ogni occasione data".

Bakker può rientrare nelle rotazioni? "Sta recuperando gradualmente. Ho un buon reparto esterni dove conto anche Musah che può essere utilizzato come jolly, aspettando anche ovviamente il rientro di Bellanova".

Come sta Scalvini e cosa si aspetta dal mercato? "Perderemo Kossounou causa Coppa d'Africa, ma abbiamo recuperato Kolasinac. Per me è fondamentale recuperare a pieno Scalvini: ha bisogno di minutaggio visto che è un giocatore importante".

Che ne pensa del duello Bernasconi-Palestra? "Bernasconi mi ha impressionato sul lavoro. Io ho fatto altre scelte, ma lui è l'esempio del lavoro quotidiano: un ragazzo serio che vuole impegnarsi. Gli ho dato l'occasione e lui l'ha sfruttata: deve essere l'esempio per i compagni. Sono molto contento per lui, ma se sarà titolare staremo a vedere perché sulla fascia ho tante soluzioni".

Cosa ne pensa di Brescianini? "Marco è un ragazzo che si mette a disposizione: può occupare tutti i ruoli del centrocampo. E' un ragazzo serio che s'impegna come Bernasconi: spero di dargli minutaggio più avanti".

Come vede Krstovic? "E' partito da lui il goal: è entrato con lo spirito giusto. Ora valutiamo oggi pomeriggio in allenamento, anche quelle che saranno poi le scelte".

Cosa si aspetta da Scamacca? "Mi auguro che possa crescere in termini di minutaggio e intensità. Io vedo un Gianluca che cresce: gioca molto bene con la squadra, ma soprattutto ha ritrovato il goal.  Il mio obiettivo sarà sempre quello di metterlo nella condizione di fare goal: Scamacca dovrà lavorare sotto questo aspetto perché è un giocatore straordinario".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 12 dicembre 2025 alle 13:20
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print