Massimiliano Allegri, tecnico del Milan ha presentato il match contro la Fiorentina in programma domenica alle ore 15.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-MILAN

Modric riposa? "Nkunku è abile e arruolabile e ne ho quattro davanti: due titolari e due in panchina. Modric difficilmente giocherà, credo che verrà in panchina con noi. Abbiamo recuperato, giovedì non abbiamo speso troppe energie. Troveremo una Fiorentina che sta tornando in salute, la classifica non rispecchia il valore della squadra. Dispiace non aver vinto contro il Genoa, ma il punto risulterà importante".

Fullkrug? "Deciderò domani mattina chi gioca".

Oggi compleanno di Fofana "Gli abbiamo fatto gli auguri. Poi, per la partita di giovedì, ha fatto una buona prestazione ed è scivolato sul gol sbagliato, come altri giocatori: sono cose che capitano. Non bisogna guardarle. Bisogna guardare al valore del giocatore, è uno importante, ha fatto bene e tornerà a farlo".

Leao ha segnato nelle ultime due partite, ma non sta ancora al 100% "Leao sta meglio. Il secondo tempo col Genoa ha fatto meglio, si è mosso di più, ha scattato di più: deve trovare ancora la condizione ottimale. Il fatto che segni è importante perché è molto più sereno. Così si scorda delle robe che non servono per le partite di calcio".

Ricci o Jashari al posto di Modric? "Sono due ottimi giocatori. Ricci ha giocato tanto, sono contento. Ora abbiamo una sola partita a settimana, quindi è difficile sostituire Modric. Jashari avrò un futuro roseo, Ricci è molto intelligente. Non so chi giocherà dei due. Magari entrambi...".

Saelemaekers in debito d'ossigeno? "Athekame è entrato bene l'altro giorno, deve crescere, perché un conto è giocare 15 minuti, un altro è 90. Saelemaekers ha fatto tanto bene. Non è una questione fisica, perché lui vuol dare talmente tanto che ogni tanto va fuori ritmo".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 14:37
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print