Cristian Chivu, tecnico dell'Inter ha presentato il match contro il Napoli in programma domenica alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-INTER


Quanto è importante che alle spalle di Luis Henrique ci sia Bisseck? "Bisseck avanza poco e gli chiedo io di avanzare. Bisseck poi aggiunge qualcosa in mobilità. Luis Henrique è migliorato tanto ed è un giocatore che dà una grossa mano in quel ruolo ed è importante per noi. I giocatori sono sempre lì a leggere e a sentire tutto, lo ha percepito anche lui. Forse anche io ho fatto qualche errore di comunicazione con Luis Henrique, ma poi con lavoro ed umiltà lui si è sempre messo a disposizione. Ha poi messo in pratica le cose e se non sbaglio sono nove partite che gioca dall'inizio. Poi siamo consapevoli che può migliorare anche dal punto di vista caratteriale ma non è mai semplice vestire la maglia dell'Inter e giocare a San Siro. Gli faccio anche i complimenti perché ha mostrato di avere le spalle grosse".

Come stanno gli infortunati? "Non è facile giocare ogni tre giorni. Io sistemo i problemi e non li creo, questo non vuol dire che non dico quello che penso. Darmian è due giorni che si allena con il gruppo e sta abbastanza bene. Domani non sarà convocato ma spero di reintegrarlo prima possibile. Dumfries ancora non l'ho visto e sta facendo la riabilitazione in Olanda seguito dallo staff medico. Quando rientrerà credo che comincerà la parte atletica. A fine mese e inizio febbraio dovrebbe iniziare la rietlizzazione. Però non sono un medico e non l'ho visto. Spero di averlo a fine febbraio".

Hai dubbi di formazione? "Io ho sempre dubbi di formazione. Mi devo confrontare con un gruppo che si allena al massimo. Luis Henrique giocherà domani".

Ultimi Fantaconsigli 20ª giornata + uffic
Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 14:30
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print