TORINO-Ingolstadt 1-1
(39' Sturm (I), 90' Gabellini (T))

Torino (4-2-3-1): Paleari (65' Popa); Lazaro (46' Pedersen), Ismajli (46' Walukiewicz), Coco (46' Maripan), Masina (46' Biraghi); Ilic (46' Anjorin), Tameze (46' Casadei); Gineitis (46' Dembele), Vlasic (46' Sanabria), Cacciamani (46' Ciammaglichella; 81' Bianay); Adams (46' Gabellini). All.: Baroni

La prima amichevole del Torino targato Baroni termina con il pareggio in extremis realizzato dal baby Gabellini, contro gli austriaci dell'Ingolstadt, molto più avanti dei piemontesi nella preparazione. 

In questa prima gara la squadra affidata all'ex tecnico della Lazio, appare molto rimaneggiata rispetto allo scorso anno, in più Vanja Milinkovic-Savic è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti ed è ad un passo dal Napoli. Baroni prosegue con il 4-2-3-1 visto lo scorso anno con Vanoli, ma non potendo ora contare su esterni di ruolo, ha inserito come titolari Gineitis sulla destra e il giovane Cacciamani. Nel duo di centrocampo Ilic Tameze sono stati preferiti ad Anjorin Casadei, entrati nella ripresa, in difesa subito spazio ad Ismajli accanto a Coco. 

Cacciamani è uno dei pochi ad essere in palla, anche se il primo tentativo in porta è di Vlasic, che a metà primo tempo va a sbattere contro il portiere Ponath. Poi, sul finire di primo tempo, l’Ingolstadt passa con Sturm che non sbaglia dopo un’uscita incerta di Paleari.

Baroni conferma soltanto il portiere per la ripresa, poi cambia dieci undicesimi lanciando, tra gli altri, Sanabria a supporto dell’unica punta Gabellini. Ed è proprio il classe 2006 a trovare il gol del pareggio con un bello stacco sul cross di Pedersen. E, per poco, l’attaccante non ha trovato pure la doppietta personale.

TABELLONE CALCIOMERCATO 25/26 SERIE A

SCHEDE GIOCATORE AL FANTACALCIO 25-26

PIoli sulle aspettative di Gudmundsson e la sua posizione in campo
Focus Pisa e Sassuolo
Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 22:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print