PISA-Pro Vercelli 1-0
(39' Piccinini)

Pisa (3-4-2-1): Semper (46' Scuffet); Calabresi (58' Denoon), Caracciolo (58' Sapola), Canestrelli (58' Lusuardi); Piccinini (58' Touré), Marin (58' Hojholt), Akinsanmiro (58' Meister), Angori (58' Durmush); Tramoni (58' Moreo), Maucci; Lind (58' Buffon). All.: Gilardino

Vittoria di misura per il Pisa contro la Pro Vercelli, grazie al gol messo a segno da Gabriele Piccinini al 39' del primo tempo. 

Il tecnico nerazzurro ha schierato il 3-4-2-1, schierando dal 1' il giovane Akinsanmiro a centrocampo insieme a Marin, con Piccinini a destra e Angori a sinistra. I nuovi acquisti Denoon e Scuffet sono subentrati nella ripresa, mentre Vural, è rimasto fuori per un affaticamento muscolare.

La partita è iniziata con una Pro Vercelli aggressiva e ben organizzata nel pressing alto, mettendo alla prova la tenuta mentale del Pisa. Con il passare dei minuti, però, i nerazzurri hanno preso campo, sfiorando il gol con Caracciolo, Calabresi e soprattutto Lind, protagonista di diverse accelerazioni. Proprio da un suo spunto nasce, al 40’, il gol vittoria: contropiede rapido e assist per l’inserimento perfetto di Piccinini, che batte il portiere con freddezza.

Nel secondo tempo spazio a molte rotazioni e ritmi più bassi. Angori sfiora il raddoppio con un cross velenoso, ci provano anche Tramoni, Touré e Buffon con poca precisione. 

TABELLONE CALCIOMERCATO 25/26 SERIE A

SCHEDE GIOCATORE AL FANTACALCIO 25-26

Napoli 25-26: i consigli per il fantacalcio
Le novità Fantalab 25-26
Sezione: Ultime dai campi / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 20:08
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print