Lens-ROMA 0-2
(14' Mancini, 55' Soulé)

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini (89' Kumbulla), N'Dicka (40' Hermoso); Wesley (70' Rensch), Kone (65' Cristante), El Aynaoui (70' Pisilli), Angeliño (89' Salah-Eddine); Soulè (70' Cherubini), Baldanzi (70' El Shaarawy); Ferguson (46' Dovbyk). All.: Gasperini

La Roma vince anche la quinta amichevole della sua pre-season, contro un avversario di buon livello, il Lens, ottavo nella scorsa Ligue 1.

Con Dybala ancora assente, c'è Baldanzi accanto a Mati Soulé, dietro a Ferguson, preferito a Dovbyk. Per il resto formazione titolare con anche Wesley ed El Aynaoui dal primo minuto. 

Nei primissimi minuti i giallorossi sbandano in difesa e offrono due ghiotte occasioni agli avversari: al 3' è bravo Wesley a rimontare e salvare sulla linea sull'ex Inter Satriano che aveva saltato Svilar, due minuti dopo il portiere belga chiude lo specchio a Guilavogui. Scampato il pericolo arriva il gol del vantaggio al 14': punizione laterale di Soulé, Celik prolunga di testa e trova Gianluca Mancini che realizza l'1-0. La squadra di Gasperini prende in mano il pallino del gioco e cerca di far male agli avversari, al 24' Baldanzi ha una grossa chance da ottima posizione ma manda a lato. Al 40' Evan N'Dicka è costretto a lasciare il campo a causa di una distrazione muscolare, al suo posto Hermoso. 

Nella ripresa si ricomincia con la staffetta tra Dovbyk e un Ferguson con le polveri bagnate rispetto alle scorse uscite. Al 55' la Roma raddoppia grazie ad un recupero alto di Kone, la palla arriva a Soulé che piazza con il suo sinistro. Anche l'argentino è costretto a lasciare il campo per una lieve distorsione alla caviglia, infortunio che non sembra grave. C'è tempo per un'ultima occasione, ci prova Hermoso direttamente su calcio di punizione dal limite, la palla viene deviata ma il portiere avversario mette in angolo. 

Ottima gara per la Roma, che nelle prossime sfide affronterà due squadre inglesi, Aston Villa ed Everton

Le novità Fantalab 25-26
Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 21:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print