COMO-Al-Ahli 3-1
(7' Galeno (A), 29' Cutrone (C), 47' Demiral (aut.), 69' Azon (C))
Como (4-3-3): Butez; Fellipe Jack (60' Kempf), Van Der Brempt (60' Engelhardt), Smolcic (60' Goldaniga), Alex Valle (60' Vojvoda); Da Cunha (60' Nico Paz), Sergi Roberto (46' Perrone), Caqueret (60' Baturina); Kühn (46' Addai), Cutrone (46' Douvikas; 75' Gabrielloni), Strefezza (60' Azon). All.: Fabregas

Il Como di Cesc Fabregas, vince una partita di prestigio contro i campioni d'Asia dell'Al-Ahli per 3-1 e troverà nella finale della Como Cup che la opporrà ad una tra Celtic e Ajax. 

Il tecnico catalano schiera il solito 4-3-3 in campo, ma solo Kühn tra i nuovi acquisti è negli undici iniziali. Si rivede Sergi Roberto al centro del campo, coadiuvato da Da Cunha Caqueret. C'è anche Fellipe Jack in difesa, con Smolcic, Van Der Brempt Valle a completare il pacchetto arretrato. 

La gara però inizia male per i comaschi, che al 7' perdono un pallone sanguinoso sulla propria trequarti in fase di impostazione, ne approfitta Kessie che anticipa Da Cunha e serve Saint-Maximin, il quale allarga per Galeno che fa 0-1 con un preciso diagonale. Il Como non ci sta e pareggia grazie all'invenzione di Strefezza dalla sinistra, che mette un cross al bacio sulla testa di Cutrone per l'1-1. 

Nella ripresa entrano subito Addai per Kühn, Perrone al centro al posto di Sergi Roberto Douvikas in luogo di Cutrone. Subito al secondo minuto il Como ribalta la gara, grazie alla deviazione nella propria porta di Demiral su cross basso di Valle, imbeccato da un ispirato Strefezza. Al 60' la squadra viene cambiata del tutto, entra anche Ivan Azon, che mette il sigillo sulla gara firmando il 3-1 con freddezza su una bellissima imbucata di Douvikas. C'è tempo anche per un palo clamoroso di Nico Paz, che scarica una gran botta da fuori area su appoggio di Battriana. 

Lorenzo Lucca al fantacalcio
Focus Pisa e Sassuolo
Sezione: Ultime dai campi / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 23:42
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print