Le news e gli aggiornamenti delle squadre di Serie A con le news dai campi e dalle conferenze di martedì 3 novembre.

ATALANTA
Il Ds Giuntoli ai microfoni di Sky conferma la permanenza di Sarri sulla panchina degli orobici e annuncia il ritiro della squadra fino a domenica con l'intermezzo della sfida in Conference League contro i kazaki del Kairat.
Sarri sulla fase difensiva: "Nelle ultime partite abbiamo subito dei gol evitabili e inconcepibili. Dobbiamo migliorare".

FIORENTINA
Vanoli, al termine della vittoria di Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa anche del potenziale di Njie e dei giovani della rosa: "Al Torino ho avuto la fortuna di farlo esordire. Mi hanno criticato sui giovani, dopo 8 anni di nazionale, ma Njie l'ho fatto esordire io, come Cacciamani e altri. Penso che di giovani un po' me ne intendo. Njie ha potenzialità, come le ha Oulai, come Mastantuono, Valdepenas, Viery. Devono passare attraverso alti e bassi. Quando ci sono gli alti bisogna tenerli con i piedi per terra, quando ci sono i bassi bisogna prenderli in braccio. Questa squadra è costruita per il futuro, ci vuole pazienza, e i passi sono importanti".

PARMA
Gilardino, nella conferenza stampa post vittoria a Bergamo, sul rendimento di Fabbian: "Ho la fortuna di allenare un giocatore che volevo avere in squadra da tanto tempo. Può fare di più, ma sono contento per la sua crescita tra gestione del pallone e contributo a centrocampo". 

ROMA
Gasperini nella conferenza stamp di presentazione della sfida in casa dello United, ha parlato della situazione infortunati: “Se ti mancano Pellegrini, Dybala e Koné negli stessi reparti, cerchiamo di adattarci un po’ in certi momenti. Abbiamo l’alternativa di Castro con Malen, a centrocampo siamo contati. Spero sia un momento di passaggio. Abbiamo fatto queste sette partite, sul filo del rasoio. Ma abbiamo sempre avuto giocatori preparati che hanno recuperato velocemente. Mora? Sta bene, i 17 che ci sono sono tutti pronti. Dopo la sosta speriamo di ritrovare tutti. Difficile in questa settimana”.

SASSUOLO
Aquilani duro con la squadra nelle conferenza stampa post sconfitta contro la Fiorentina: "Io credo che con la palla abbiamo fatto poco. Questa settimana abbiamo messo il focus sulla fase di non possesso proprio per cercare di proteggere la linea difensiva. Probabilmente abbiamo giocato di più dalla parte di Laurienté ma non è Berardi, non è questione di singoli, in questo momento non ci stiamo riuscendo. Il gol a fine primo tempo è stata una mazzata nonostante una partita così brillante, dopo il gol subito sembrava che fosse cascato il mondo, come succede qualcosa di negativo andiamo troppo giù, perdiamo di qualità, sbagliamo troppo, non incidiamo".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Mar 03 novembre 2026 alle 09:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture