L'infortunio del bomber giallazzurro Raimondo apre nuovi scenari nelle gerarchie offensive di Alvini. Birligea e Bobcek si contendono una maglia da titolare.

Durante la sfida contro il Torino, Antonio Raimondo è stato costretto a lasciare il campo al 30' per un problema alla caviglia sinistra. Un'assenza  pesantissima per Massimiliano Alvini, considerando l'importanza dell'attaccante nell'avvio di stagione.

Con una fantamedia di 8,8 e 8 gol realizzati nelle prime 10 giornate, Raimondo è stato finora una delle sorprese del campionato. Al momento si attendono gli esami strumentali per conoscere l'entità dell'infortunio e stabilire gli eventuali tempi di recupero.

BIRLIGEA IN POLE, MA ATTENZIONE A BOBCEK

L'uscita anticipata di Raimondo contro il Torino ha già offerto una prima indicazione sulle possibili gerarchie offensive. Al suo posto è entrato Daniel Birligea, che dovrebbe diventare il principale candidato a raccoglierne l'eredità nelle prossime partite.

L'attaccante rumeno, che vanta una fantamedia di 10, ha collezionato finora soltanto 2 presenze a voto, impreziosite da 1 gol. Le sue caratteristiche potrebbero adattarsi alle richieste di Alvini e l'eventuale assenza di Raimondo rappresenterebbe un'occasione importante per conquistare maggiore spazio e continuità.

Attenzione, però, anche a Tomas Bobcek. L'attaccante, arrivato con grandi aspettative durante il mercato estivo, rappresenta un'alternativa concreta per il ruolo di centravanti. La sua fantamedia è attualmente di 5,75, ma un'eventuale promozione tra i titolari potrebbe offrirgli l'opportunità di rilanciarsi e diventare una sorpresa nelle prossime giornate.

COSA FARE AL FANTACALCIO

Per quanto riguarda Raimondo, attendete l'esito degli esami strumentali nella speranza che lo stop non sia eccessivamente lungo, tale da giustificare un suo svincolo. Con Raimondo al 100% la titolarità è proprietà sua.

Per chi cerca una possibile occasione sul mercato, invece, Birligea è il profilo da monitorare con maggiore attenzione, mentre Bobcek ad oggi è indeitro nelle gerarchie.

Sezione: Approfondimenti fantacalcio / Data: Lun 02 novembre 2026 alle 16:00 / Fonte: Pierluigi Liamoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture