A decidere Como-Venezia è stato il suo primo gol stagionale, ma la vera forza di Lucas Da Cunha è la continuità. Il capitano lariano ha disputato tutte e 10 le giornate di Serie A, partendo 9 volte dal primo minuto. Con una media voto di 6,30 e una fantamedia di 6,60, è un riferimento affidabile per i fantallenatori che lo hanno in rosa.
Il rigore contro il Venezia e i numeri stagionali
Contro il Venezia, Da Cunha ha spiazzato Stankovic dal dischetto, firmando la rete che ha deciso la partita sull'1-0. In precedenza aveva già impegnato il portiere avversario con una conclusione di sinistro. Due tiri nello specchio e un passaggio chiave completano il quadro di una prestazione premiata con un 7 in pagella e un fantavoto di 10. In questa stagione registra inoltre una media di 1,5 passaggi chiave a partita.
Il gol dal dischetto conferma che è lui la prima scelta di Fabregas dagli undici metri, nonostante la presenza di Douvikas, Paz e Baturina. Lo scorso anno in 36 presenze in Serie A ha realizzato 6 reti e servito 4 assist, trasformando tutti e 4 i rigori calciati.
Una garanzia per Fabregas
La duttilità rappresenta un'altra delle qualità più importanti del centrocampista francese. Fabregas lo ha utilizzato in diverse posizioni: in mediana, sulla trequarti e anche da esterno destro. Una versatilità che lo rende prezioso per gli equilibri della squadra e che contribuisce a spiegare le nove presenze da titolare su dieci.
Lo stesso Da Cunha ha sottolineato questa caratteristica: "Posso andare a destra, a sinistra e al centro". La fiducia dell'allenatore e la capacità di adattarsi alle diverse esigenze tattiche lo rendono un elemento centrale nel progetto del Como.
La gestione al fantacalcio
Da Cunha è un centrocampista che regala bonus (non da top), garantisce titolarità, centralità nello scacchiere di Fabregas e primo rigorista dei lariani.
Difficile abbiate in rosa 3/4 centrocampisti migliori di lui nella vostra rosa, quindi schieratelo "sempre".
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Altre notizie - Approfondimenti fantacalcio
Altre notizie
- 18:35 AGGIORNAMENTI DAI CAMPI | Esito esami Raimondo. Stop Dybala, Volpato, Bernabè, Monteiro. Dubbio Mckennie. News Gaetano, Kristensen
- 18:30 Fantacalcio, infortunati & squalificati 10ª giornata
- 18:00 Serie A, le probabili formazioni Atalanta-Parma
- 17:28 Serie A, le formazioni ufficiali Sassuolo-Fiorentina: Berardi contro Mastantuono
- 17:00 Como, Da Cunha certezza al fantacalcio: titolarità, rigori e bonus
- 16:00 Fantacalcio, infortunio Raimondo: come cambia l'attacco del Frosinone
- 13:00 Serie A, le probabili formazioni Sassuolo-Fiorentina
- 12:00 Fantacalcio, Inter: numeri horror per la difesa di Chivu
- 11:00 Moreira, che impatto al fantacalcio: numeri da top di reparto
- 09:00 Fantacalcio, Top e Flop della 10^ giornata
- 08:00 Serie A 2026-2027, date e orari fino alla 19ª giornata
- 07:30 Fantacalcio, tabellini, voti, bonus e malus della 10° giornata di Serie A
- 07:00 Serie A, il calendario delle 38 giornate della stagione 2026-2027
- 00:03 Fantacalcio, la tabella dei convocati della 10ª giornata
- 19:50 Serie A, le formazioni ufficiali Juventus-Napoli: KO Hojlund. Woltemade con Kolo Muani dal 1'
- 19:40 Fiorentina, Vanoli: "Da Beto pretendono di più. Su Fagioli e Goncalves"
- 17:20 Serie A, le probabili formazioni Juventus-Napoli
- 17:05 Serie A, le formazioni ufficiali Lecce-Genoa: tornano dal 1' Stulic, Messias ed El Shaarawy
- 14:50 Atalanta, Sarri: "Sugli infortuni valuteremo. Su Scalvini e Samardzic"
- 14:15 Serie A, le formazioni ufficiali Frosinone-Torino: novità Aboukhlal nei granata. Cambi in difesa per Alvini
- 14:05 Serie A, le formazioni ufficiali Lazio-Cagliari: Noslin sfida Nzola
- 12:25 Serie A, le probabili formazioni Frosinone-Torino
- 12:12 Serie A, le probabili formazioni Lazio-Cagliari
- 11:40 Serie A, le formazioni ufficiali Como-Venezia: fuori Yeboah. Dal 1' Ricci, Busio e Lauberbach
- 11:15 Gilardino alla vigilia di Atalanta-Parma: recuperi e sulla formazione
- 11:00 Fantacalcio, Pobega certezza del Bologna: 2 gol nelle ultime 4 giornate
- 10:20 Serie A, le probabili formazioni Como-Venezia
- 10:00 Udinese-Roma, Cristante e Zaniolo in gol: la gestione al fantacalcio
- 09:40 Serie A, le probabili formazioni Lecce-Genoa
- 07:30 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:21 Google "Fonti preferite", aggiungi subito tuttofantacalcio e personalizza le tue notizie
- 00:08 Vuoi scrivere di calcio e fantacalcio? Candidati per Tuttofantacalcio
- 00:05 Tuttofantacalcio, la nostra COMMUNITY: seguici sui nostri canali social
- 19:44 Serie A, le formazioni ufficiali Milan-Inter: tornano dal 1' Rabiot, Gila e Moreira. Fuori Dimarco
- 19:30 AGGIORNAMENTI DAI CAMPI | News Varela, Mckennie, Liberali, Kean, Fazzini, Rrahmani, Winks. Le conferenze di oggi
- 19:26 Serie A, le probabili formazioni Milan-Inter
- 17:30 Juventus, Spalletti: "McKennie lo vedo simile al mio modo di vedere le cose. Su Zhegrova e Boga"
- 17:03 Serie A, le formazioni ufficiali Udinese-Roma: Zaniolo e Mora sulla trequarti dal 1'
- 16:05 Como, Fabregas: "Sull'utilizzo di Douvikas. Torna Liberali. Su Kean e Diao"
- 15:05 Serie A, le probabili formazioni Udinese-Roma
- 14:45 Fantacalcio, Kit Fantaconsigli 10ª giornata in Serie A
- 14:25 Lazio, Gattuso: "Zaccagni capitano vero. Dobbiamo aspettarci cambi? Vediamo oggi"
- 14:10 Serie A, le formazioni ufficiali Bologna-Monza: dalla panchina Orsolini, conferma per Odgaard falso nove
- 14:00 Venezia, Nicola: "Cambierò qualcosa a centrocampo. Sul doppio centravanti"
- 13:48 Lecce, Di Francesco: "Stulic non è detto che domani giochi titolare"
- 13:20 Cagliari, Pisacane: "Fazzini potrebbe giocare. Maldini l'ho visto carico. Ci sarà qualche cambio"
- 13:18 Serie A, le probabili formazioni Bologna-Monza
- 12:50 Napoli, Allegri: "Come stanno Anguissa e Rrahmani. Le scelta tra De Bruyne e Gilmour. Su Hojlund"
- 12:35 Fantacalcio, 10ª giornata: gli indici di schierabilità di ogni match
- 11:15 Fantacalcio, dubbi su chi schierare 10ª giornata? Scrivici su Instagram
