Il Verona cade in casa contro il Torino e l’allenatore gialloblù Paolo Zanetti non cerca scuse. Intervistato da Sky Sport, DAZN e nella conferenza stampa post-partita. Le sue parole prese da Hellas Live.

DELUSIONE
“Credo che la sconfitta sia chiaramente meritata, bisogna essere onesti. Non abbiamo avuto né l'energia né il coraggio per fare un certo tipo di partita, è veramente inspiegabile”,

TANTI ERRORI
“Abbiamo sbagliato una marea di passaggi, dando spesso la possibilità a loro di ripartire. Ci siamo anche un po' autosabotati sui gol. È una partita negativa, ma è tutto aperto e bisogna ripartire”.

MERCATO
“In questo momento parlare di mercato è facile e sinceramente non mi va di farlo. Dobbiamo fare meglio con quelli che siamo. La società sa cosa deve fare. Mi sento di dire che per salvare il Verona bisogna avere le palle. Chi vuole andare vada. Qui c'è bisogno solo di gente che dà tutto per la maglia”.

SINGOLI
“I giocatori non sono mai un problema. Parlare individualmente oggi è sbagliato. Oyegoke non giocava da tanto, non si può mettere la croce addosso a un ragazzo che si trova catapultato in partite di alto livello”.

MANCANZA BELGHALI
“È determinante per noi, chi gioca vicino a lui rende molto di più”.

APPELLO ALLA SQUADRA
“Dobbiamo capire chi vuole stare dentro questa impresa. Possiamo farcela solo se siamo al 100%. Quando siamo al 90% non basta”.

Sezione: Ultime dai campi / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 09:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print