Le parole di Adam Buksa, nuovo attaccante dell'Udinese, nella conferenza stampa di presentazione. 

Ecco le dichiarazioni più interessanti in ottica fantacalcio, prese da Tuttomercatoweb.

DG COLLAVINO
"Adam è con noi già da qualche settimana. È un profilo di grande esperienza internazionale, ha giocato anche diverse competizioni tra cui l'Europeo. Ha dimostrato di saper fare gol ovunque ed è quel profilo di giocatore che per solidità e capacità ci aveva chiesto Runjaic, avendoci già lavorato con lui".

INIZIO
"Le prime due settimane sono state difficili perché mi sono dovuto adattare subito, pretendo chiaramente di più da me stesso ma in queste due gare il risultato è stato buono e siamo già in una buona posizione. La Serie A è un campionato difficile per gli attaccanti, ci sono tanti duelli con difensori forti, qui le difese sono forti".

RUNJAIC
"Sì abbiamo lavorato già insieme, la mia carriera è partita sotto la sua guida, lui è uno dei motivi per cui sono qui, con lui ho cominciato a fare bene giocando ad alto livello. In Polonia ha creduto subito in me, non aveva molta esperienza prima di arrivare al Pogon ma ha visto in me delle qualità e mi hanno detto di seguirlo perchè poteva migliorarmi. Ha mostrato pazienza, pretendendo però anche molto, se non pretendi non fai progressi. Le sue esigenze portano a risultati, ogni giocatore in squadra sa che grazie a lui si possono fare risultati. Il suo ruolo nel convincermi a venire all'Udinese è stato fondamentale, sono contento di ritrovarlo"

RUOLO IN CAMPO
"In carriera mi sono adeguato alle necessità e alle richieste dei mister, contro Inter e Pisa sono subentrato con gli avversari che avevano molto possesso palla, sono subentrato con il compito di vincere i duelli aerei e cercare di tenere su la squadra, se possibile segnare. Mi sento a mio agio in area quando posso ricevere cross dai lati o dalle retrovie, mi piace attaccare la porta. Sono flessibile, mi adeguo alle esigenze, dipende dall'avversario e dalla partita".

PREFERENZE
"Dipende dalla partita e dagli avversari, io sono flessibile, non ho ancora avuto modo di giocare in coppia con Davis, è un grande numero 9. Ieri ho giocato con Zaniolo che è arrivato da poco e non abbiamo avuto tempo di allenarci insieme, sono positivo per come sono andate le cose ieri con il Pisa, quando giochi con altri attaccanti bisogna muoversi molto, giocando con un 10 invece viene più incontro lui e vai più in profondità, ma posso adattarmi"

TABELLINI BONUS & MALUS 3^ GIORNATA

Asta live con gli abbonati: classic a 10
Podcast Guida al fantacalcio 25-26
Sezione: NEWS / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 16:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print