GUIDA AL FANTACALCIO 25-26

SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26

NOME: Riccardo Sottil

NATO A: Torino, il 03/06/1999

RUOLO: centrocampista

SQUADRA: Lecce

Arriva un rinforzo per il Lecce che prende in prestito Riccardo Sottil dalla Fiorentina. La sua carriera calcistica ha inizio nei settori giovanili del Genoa e del Torino, per poi essere prelevato nel 2016 dall’U17 della Viola; dopo l’approdo in prima squadra viene mandato a titolo temporaneo a Pescara, Cagliari e Milan. Infine, dopo essere rientrato in Toscana a giugno, è di nuovo pronto a partire destinazione Lecce.

Ala sinistra potenzialmente adattabile anche ad ala destra o seconda punta; si contraddistingue per buona tecnica di base e discrete abilità nel dribbling, anche se pecca un po’ nella finalizzazione. Quest’anno in Serie A, tra Milan e Fiorentina, ha registrato 21 presenze, 1 goal, 1 assist e 1 ammonizione, mentre complessivamente nel massimo campionato italiano vanta 129 partite, 8 reti e 10 passaggi vincenti.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: dovrebbe arrivare come possibile titolare, con l’obiettivo di scalzare Tete Morente e Banda, con quest’ultimo che parte molto più indietro rispetto ai colleghi di reparto, per il ruolo di ala sinistra nel 4-3-3 che probabilmente proporrà Di Francesco.

In Salento potrebbe trovare fiducia e minutaggio con beneficio anche in termini di rendimento, ma bisogna tenere a mente che nelle ultime stagioni ha portato davvero pochi bonus, oltre al fatto che giocando per il Lecce e non avendo certezza della titolarità la sua appetibilità cala di conseguenza. Consigliamo quindi il suo acquisto come  7°/8° slot nelle leghe a 8 e come 6°/7° in quelle a 10, senza spendere troppo può comunque essere una interessante alternativa ai vostri titolari.

Podcast Genoa al fantacalcio
Soulè vs Dybala al fantacalcio
Print