Giampiero Gasperini, tecnico della Roma ha presentato il match contro l'Inter a in programma sabato alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-INTER

Sulla squadra "La squadra, come tutte le volte quando c'è la sosta, è divisa in due tronconi, quelli che hanno giocato con le nazionali hanno fatto il primo allenamento ieri, qualcuno è arrivato un giorno prima e N'dicka farà il primo allenamento oggi, però questo è normale quando ci sono le soste, per tutti gli altri che sono rimasti qui abbiamo fatto un buona settimana".

Come sta Dybala? "Le soluzioni che abbiamo sono straconosciute, quindi non è che ci si scosta da quelle. Dybala, come tutti gli altri che sono rimasti, hanno fatto due buone settimane, hanno fatto dei buoni allenamenti. Sicuramente sono serviti molto a lui e a Pellegrini, ma direi a tutti quelli che sono rimasti. Devo dire che sono sicuramente soddisfatto di quello che abbiamo fatto in questi giorni. Chiaro che quelli che sono rimasti hanno il polso della loro condizione, di come stanno. Quelli che sono stati via in Nazionale è sempre un po' difficile, questo per tutti. Tanti hanno giocato, qualcuno un po' meno, qualcuno di più. L'incognita di ricominciare dopo la sosta è così per tutti, proprio per questi motivi".

Pisilli non va bene per la mediana a due? "Pisilli è un giocatore di grande prospettiva e in questo momento abbiamo diversi elementi forti. Mi chiedi se farebbe stare fuori Koné o Cristante? In questo momento giocano Koné, Cristante e Lenawy. Poi magari arriverà anche Pisilli, che ha già avuto i suoi spazi e, chissà, potrà averne ancora di più. In questo momento però giocano questi".

Angelino come sta? Ci dobbiamo aspettare novità tattiche? "Su Angelino c'è un attestato medico, ci atteniamo a quello".

Possibile vedere Rensch sulla sinistra? "Ci sono soluzioni, a sinistra c'è Tsimikas. Mentre a destra Wesley e Rensch. Giocheranno due di questi tre".

Bailey come sta? Si aspettava un infortunio meno lungo? "Purtroppo sì. Tutti speravamo che fosse meno lungo, però evidentemente è stato un infortunio che ha richiesto questi tempi. L’unica cosa confortante è che ormai siamo abbastanza vicini: dopo otto settimane sarà una questione di una o due al massimo, poi potrà essere disponibile".

Chi schierare per la 7a giornata al fantacalcio
4 nomi low-cost per la 7^ giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 14:10
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print