Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Marin Pongracic si sta affermando sempre più come punto di riferimento nella difesa della Fiorentina. Il centrale croato, arrivato con il difficile compito di raccogliere l’eredità di Milenkovic, ha mostrato segnali di crescita significativi durante la preparazione estiva sotto la guida di Stefano Pioli.

Nelle amichevoli disputate in Inghilterra, Pongracic ha collezionato 197 minuti in tre partite, mettendosi in evidenza per solidità e visione di gioco. Inserito al centro della linea difensiva con Comuzzo e Ranieri ai lati, il classe '97 è diventato un elemento chiave nella costruzione dal basso, grazie alla capacità di rompere le linee con passaggi verticali e movimenti intelligenti.

La sua maturazione mentale, iniziata già a febbraio scorso, si è tradotta in una maggiore leadership, confermata anche dalla fascia da capitano indossata nel test contro il Grosseto. La Fiorentina, oggi, può contare su un Pongracic più consapevole del proprio ruolo, dentro e fuori dal campo.

GUIDA AL FANTACALCIO 25-26

TABELLINI AMICHEVOLI PRECAMPIONATO 25-26

Podcast Genoa al fantacalcio
Soulè vs Dybala al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print