SCHEDE GIOCATORE 25-26

NOME: Gift Orban
NATO A: Benue (Nigeria) il 07/07/2002
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Verona

Il Verona di Zanetti si regala un altro colpo per provare a raggiungere l'obiettivo salvezza assicurandosi le prestazioni di Gift Orban, attaccante proveniente dall’Hoffenheim con la formula del prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 9 milioni.

Il giovane centravanti nigeriano, punta dotata di grande velocità e di buon senso del gol, arriva da una seconda metà di stagione 2024-2025 in cui con l'Hoffeneim in Bundesliga ha trovato 13 apparizioni, 4 reti e 2 cartellini gialli; prima di arrivare in Germania Orban aveva giocato da gennaio 2024 a gennaio 2025 con il Lione, disputando 21 partite con 5 gol e 3 ammonizioni 

L'attaccante classe 2002 ha ben figurato anche nelle sue prime stagioni da professionista prima allo Stanbaek, in Norvegia, poi al Gent, in Belgio, dove in soli dodici mesi ha lasciato una notevole impronta a livello realizzativo, 32 reti in 52 partite, ed un importante record, la tripletta più veloce (3 minuti e 25 secondi) nella storia di una competizione europea, il 16 marzo 2023 in Conference League contro il Basaksehir.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Orban arriva a Verona per trovare maturazione e continuità in un campionato di livello come la Serie A. Vista la giovane età possiamo parlare di lui come di una promessa ancora un po' inespressa ma dal buon potenziale e in gialloblù potrà spesso trovare una maglia da titolare nel reparto offensivo. Visto il buon feeling con il gol consigliamo il suo acquisto come 5°/6°° slot al fantacalcio, da non strapagare in sede d'asta.

Probabili Formazioni 2^ giornata
Ultimi fantaconsigli 2^ giornata+ uffic
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 09:00 / Fonte: Riccardo Ferrari
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print