TABELLONE CALCIOMERCATO 25/26 SERIE A

SCHEDE GIOCATORE AL FANTACALCIO 25-26

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A 25-26

NOME: Alessandro Nunziante
NATO A: Foggia, il 14/03/2007
RUOLO: portiere
SQUADRA: Udinese

Il giovane estremo difensore Alessandro Nunziante è un nuovo giocatore dell'Udinese. 

Un colpo di prospettiva per i friulani, che si assicurano un portiere considerato tra i migliori giovani d'Europa nel suo ruolo. Nella sua breve carriera ha dimostrato di essere un talento precoce, esordendo a soli 16 anni nella Coppa Italia di Serie C con il Benevento, squadra in cui ha militato nel settore giovanile. In quest'ultima annata ha difeso la porta delle streghe come titolare fisso, giocando 31 partite tra campionato e Coppa Italia di categoria, con 30 gol subiti e 10 clean sheet e 2 ammonizioni. Attualmente fa parte del gruppo della Nazionale U19, ma non ha ancora esordito. 

Nunziante è un profilo di portiere moderno, dotato di una struttura fisica importante e di ottimi mezzi tecnici nel gioco con i piedi. Oltre a questo ha dimostrato grande maturità nell'affrontare fin da giovane il campionato di Serie C, e ora è arrivata l'opportunità di militare in una squadra di Serie A, come l'Udinese, che ha sfornato nella sua storia grandi portieri. 

Il consiglio di Tuttofantacalciova considerato come un colpo più per il futuro che per il presente immediato. Oltre al titolare designato Okoye, che sarà squalificato e salterà i primi due mesi del campionato, ci sono Sava, che ben ha sostituito il compagno lo scorso anno, e anche l'esperto Padelli. Nunziante potrà così crescere alle loro spalle senza pressioni, perciò sconsigliamo il suo acquisto al fantacalcio. 

Chi prendere e chi no al fantacalcio nella Lazio
Le novità Fantalab 25-26
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 16:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print