Al termine della sfida persa contro il Milan, Eusebio Di Francesco ha analizzato la prestazione del suo Lecce in conferenza stampa. Le sue paorle prese da milannews.

SALVEZZA
“Sapevamo che la salvezza si potrà raggiungere alla 38ª giornata. Se ci riuscissimo prima, ancora meglio. Ma ci aspettavamo di essere in questa situazione”.

ERRORI
“Dispiace farsi male da soli, perché quei punti persi ti farebbero ragionare diversamente. Ma io non faccio drammi: penso solo a cosa migliorare, come la proposta tecnica”.

LA GARA
 “Nel secondo tempo loro sono saliti, noi siamo scesi e abbiamo preso gol su un nostro errore”.

MIGLIORAMENTI
“Ogni partita è una storia a sé, ma sono state due gare simili. Ricordiamoci chi sono loro e chi siamo noi. Stiamo migliorando, ragazzi come Siebert e Gandelmann stanno crescendo”.

MODULO
“Un 5 ibrido, un po’ asimmetrico. Siebert si occupava delle situazioni centrali, Pierotti allargava il raggio d’azione. Abbiamo fatto troppi errori tecnici. Sul gol dovevamo accompagnare meglio la protezione della porta”.

GOL SUBITO
“Più porti il Milan vicino alla tua area e più ti crea problemi. Hanno mezz’ali che riempiono bene l’area. Tiago e Siebert hanno fatto una buona gara, ma si sono schiacciati troppo sul primo palo. Non voglio colpevolizzare, ma non sono stati aiutati a tenere più palla”.

STULIC
“Dobbiamo dargliela meglio. Se pensiamo di fare tutti i duelli aerei con lui, stiamo sbagliando qualcosa. Serve più qualità, non possiamo vivere solo di seconde palle”.

CONDIZIONI CAMARDA
“Non faccio il dottore, sono l’allenatore. Ha parlato il presidente. Spero si riprenda presto o che si trovi un’altra soluzione”.

Sezione: NEWS / Data: Lun 19 gennaio 2026 alle 13:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print