Alla vigilia del delicato scontro salvezza contro l’Hellas Verona, mister Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole riprese da cuoregrigiorosso.com.

IMPORTANZA DELLA SFIDA
“Sfidiamo una squadra che ha grande fisicità e ritmo. La partita ci chiederà di saper cambiare vestito in base all’avversario. Speriamo di fare una partita di spessore a livello emotivo, tecnico e tattico”.

PRIMA ESPULSIONE
“Non mi era mai successo, ma c’è sempre una prima volta. Con l’arbitro ci siamo chiariti. Io e il mio staff siamo un unico corpo, prepariamo tutto insieme”.

SALVEZZA
“Dobbiamo essere lucidi. I punti fatti non sono scontati, ci sono squadre più attrezzate che lottano con noi. Dobbiamo allenarci con dedizione e sapere che da qui in avanti le difficoltà aumenteranno”.

RIENTRO COLLOCOLO
 “Mi piacerebbe dargli minuti. Il centrocampo è il reparto dove abbiamo cercato più soluzioni. Sono fiducioso nei ragazzi, so quanto ci tengono”.

ORGANIZZAZIONE SQUADRA
“Contro Inter e Juve è stato difficile, ma in altre partite abbiamo mantenuto cinque volte la porta inviolata. Servono equilibrio e qualità”.

CALO FISICO
“Anche contro Lazio e Cagliari abbiamo fatto buone prestazioni. A Torino l’inizio è stato ottimo, poi gli episodi ci hanno tolto fiducia. Serve sentirsi squadra, avere tenacia e l’aiuto della nostra gente”.

Sezione: Ultime dai campi / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 16:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print