Dopo la sconfitta per 1-2 contro la Fiorentina, Vincenzo Italiano ha analizzato la prestazione del suo Bologna nella  conferenza stampa post-partita. Le sue parole prese da Bologna Sport News.

APPROCCIO
“Non mi so spiegare questa sconfitta e il primo tempo soprattutto, non siamo stati gli stessi con Como e Verona. Forse la meritavamo di pareggiarla, cercheremo di trovare le giuste soluzioni e non perdere entusiasmo”.

PRIMO TEMPO DA DIMENTICARE
“In tre occasioni potevamo fare diversamente, quando quattro, cinque, sei undicesimi non vanno forte è difficile, figurati contro la Fiorentina. Sono rimasto molto sorpreso negativamente nel primo tempo”.

FORMAZIONE E CAMBI FORZATI
“Non era ovviamente in preventivo, con quattro cambi ho dovuto cambiare il primo stanco ed era Pobega. Due punte? Fabbian ha fatto l'attaccante vero e proprio, certe volte è più pericoloso delle punte, secondo me stava anche pagando. Dopo i quattro cambi è saltato tutto”.

FIORENTINA E RICORDO DI COMMISSO
“La Fiorentina è una squadra forte, nella prima parte di stagione è successa una situazione simile a quella che è successo a noi nel primo tempo. Voglio ricordare il grande presidente, un amore così per la viola non l'ho mai visto. Mi portava sempre nel terreno e nel fango del Viola Park prima che esistesse. Chiamerò più avanti la moglie, erano inseparabili. È un dispiacere enorme, sapevo di una sua condizione non ottimale ma non in questo punto. Un grande abbraccio alla moglie di Commisso”.

FABBIAN
“Non darei via nessuno, poi è chiaro ci sia qualche sirena. Poi vedete che lo sto mettendo, è un piacere allenarlo. Per il resto è una scelta sua e della società”.

Sezione: NEWS / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 19:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print