TABELLONE CALCIOMERCATO 25/26 SERIE A

SCHEDE GIOCATORE AL FANTACALCIO 25-26

Ieri c'è stata la conferenza stampa di presentazione di Eusebio Di Francesco sulla panchina del Lecce.

Ecco le dichiarazioni più interessanti in ottica fantacalcio, prese da Tuttomercatoweb.

RITORNO A LECCE
"Quando arrivai la prima volta c'era una società che si stava smantellando, si viveva un'atmosfera strana, io ero un po' inesperto, avevamo avuto una alternanza di prestazioni incredibile. Ci sono stati alti e bassi in quel periodo. Sono qui perché sono convinto che sia il momento giusto e il posto giusto per dare il mio contributo per raggiungere l'obiettivo finale".

MODULO
"A differenza dell'anno passato, dove mi sono dovuto adattare alle caratteristiche dei calciatori, risposerò il 4-3-3. Ripartiremo da questo sistema di gioco".

OBIETTIVI
"Oggi le caratteristiche dei giocatori fanno la differenza ancor più del sistema di gioco. Noi abbiamo terzini come Veiga, Gallo, molto predisposti alla fase offensiva. Quindi cerchiamo di mettere in squadra coppie che abbiano caratteristiche diverse l'uno con l'altro".

KRSTOVIC & BANDA
"Krstovic ha dimostrato di essere un ottimo attaccante. Ma nel Lecce ci sono giocatori interessanti. Penso a Banda, che nell'ultimo periodo non è stato brillantissimo. Nel primo anno subentrava al posto di mio figlio e ha dimostrato il suo valore. Bisogna lavorare anche sotto l'aspetto mentale affinché i giocatori trovino fiducia. Le ali devono avere il pensiero dell'uno contro uno. Lo dimostrano le squadre europee, chi domina ha la capacità di avere giocatori che superano l'uomo".

PIERRET
"Pierret per me è un regista, ad esempio. Ha corsa, fisicità, tecnica. Il regista deve saper muovere la palla principalmente in verticale o tra le linee. Il nostro regista deve saper difendere, avere impatto fisico e dialogare coi propri compagni".

3 riscatti + 1 scommessa: Chi puntare nel Cagliari al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 11:00
Autore: Luca Di Leonardo
vedi letture
Print