Il portoghese Nuno Tavares, autore di otto assist nelle prime dieci partite del campionato passato, sembra ormai un lontano ricordo. Maurizio Sarri sperava almeno in una versione ridotta di quel talento offensivo, pur consapevole dei suoi limiti difensivi e della scarsa disciplina tattica.

Il tecnico della Lazio confidava nella voglia del giocatore di riscattarsi, soprattutto dopo la mancata cessione estiva dovuta al blocco del mercato. Tuttavia, le caratteristiche di Tavares sembrano poco compatibili con il gioco imposto dal nuovo allenatore.

Come riportato da Tuttosport, la frattura definitiva si è consumata nel giorno peggiore: il derby contro la Roma. Un dribbling rischioso davanti all’area, perso contro Rensch, ha dato il via all’azione del gol di Pellegrini. Sarri lo ha sostituito all’intervallo, giudicandolo troppo confuso e nervoso. Le telecamere lo hanno sorpreso in un acceso battibecco con Zaccagni, a cui ha risposto in modo provocatorio mentre i giallorossi esultavano.

Dopo la doccia, Tavares ha lasciato lo stadio senza attendere la fine della partita, gesto che potrebbe costargli una multa disciplinare. Il futuro del portoghese alla Lazio è ora più incerto che mai.

Sezione: NEWS / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Luca Di Leonardo
vedi letture
Print