Francisco Conceição (fantamedia: 6.65) ha aperto le marcature nel 2-1 della Juventus contro la Roma, firmando il gol dell’1-0. L’azione nasce da Yildiz, che si accentra e scarica su Cambiaso: tacco di prima, e palla che arriva a Conceição. Un controllo rapido, tocco secco e conclusione a incrociare. Svilar non può nulla, palla in rete.

Un gol cercato e meritato. Pochi minuti prima, infatti, il portoghese aveva già sfiorato la rete in un’azione molto simile, trovando però la risposta del portiere giallorosso. Segnale chiaro di una serata in cui Conceição è stato costantemente dentro la partita, acceso, imprevedibile, sempre pronto a puntare l’uomo.

La sua prestazione va ben oltre il gol. Strappi continui, qualità nell’uno contro uno e personalità, tanto da meritarsi il premio di MVP del match. È uscito poco dopo l’ora di gioco per un piccolo fastidio che si è rivelato nulla di preoccupante.

In una Juventus che cerca identità e brillantezza offensiva, Conceição ha mostrato tutto ciò che serve per fare la differenza. Se gioca così, diventa difficile contenerlo.

Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 22 dicembre 2025 alle 18:00 / Fonte: Mattia Bellé
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print