Dopo la preziosa vittoria ottenuta ieri sera a Bergamo contro l’Atalanta, l’Inter è subito tornata in campo ad Appiano Gentile per una seduta di allenamento. Come riportato da fonti interne al club, i titolari scesi in campo al Gewiss Stadium hanno svolto un lavoro defaticante, mentre il resto del gruppo ha seguito una sessione regolare.

La notizia più importante di giornata riguarda Francesco Acerbi. Il difensore, fermo per un risentimento al bicipite femorale destro rimediato nella sfida di Champions League contro il Liverpool, è tornato ad allenarsi con il gruppo. Un segnale positivo per Cristian Chivu, che ora potrà contare sull’esperto centrale già in vista del match di domenica sera contro il Bologna.

Acerbi si candida quindi per una convocazione, anche se lo staff medico valuterà con attenzione le sue condizioni nei prossimi giorni. Diversa la situazione per Matteo Darmian, che prosegue il lavoro personalizzato e non sarà disponibile per la prossima gara. L’Inter spera di recuperarlo più avanti, ma per ora resta ai box.

Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Lun 29 dicembre 2025 alle 16:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print