La sconfitta della Guinea Equatoriale contro il Sudan per 1-0, decisa da uno sfortunato autogol di Saul Coco, ha sancito l’eliminazione aritmetica della nazionale africana dalla Coppa d’Africa. Un esito amaro per il difensore, ma che potrebbe rivelarsi utile per il Torino.

Come riportato da Torino Granata, il centrale granata è ora atteso al rientro, anche se non immediato: dovrà prima disputare l’ultima gara del girone, mercoledì alle 17 contro l’Algeria.

Anche in caso di vittoria, la Guinea Equatoriale chiuderebbe comunque all’ultimo posto del gruppo, a causa delle sconfitte con Sudan e Burkina Faso. Il Torino, che sarà di scena domenica sul campo del Verona, spera di poter riavere Coco almeno in panchina. Un’opzione concreta, soprattutto alla luce delle difficoltà difensive e delle tempistiche lente del mercato, come ammesso anche dal presidente Urbano Cairo.

Il rientro del numero 23, però, richiede un passaggio formale: il reintegro nella lista dei 25. Prima della gara contro il Sassuolo, infatti, il club aveva attivato Saba Sazonov sacrificando proprio Coco, per far fronte all’emergenza. Con la finestra di mercato invernale che si apre venerdì 2, il Torino potrà effettuare modifiche alla lista, e il reinserimento del difensore potrebbe avvenire a discapito di un infortunato, come Pedersen o Ilic.

Sezione: NEWS / Data: Lun 29 dicembre 2025 alle 15:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print