KIT FANTACONSIGLI 7^ GIORNATA

Patric Vieira, tecnico del Genoa ha presentato il match contro il Parma in programma domenica alle ore 15.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-PARMA
 

Come ha ritrovato i giocatori che sono tornati dalle Nazionali? "E’ stata una settimana di pausa per le Nazionali dove i giocatori che sono stati convocati hanno fatto bene. Fini, Ekhator, Ellertsson e Malinovskyi hanno fatto gol e questo, sotto il punto di vista mentale, è importante. Mi aspetto che portino energia al gruppo".

Ekhator è reduce dal gol a Napoli e dai gol con l'U21. Come lo hai visto? "Jeff ha fiducia. Ha fatto gol in Nazionale dopo il gol a Napoli. E' tornato con tantissima energia ed è positivo per noi. Non dobbiamo però dimenticare che Jeff è giovane e deve continuare a crescere. Poi far bene con il Napoli e il Nazionale non vuole dire che giocare contro il Parma. E’ importante per me trovare l'equilibrio giusto per la squadra".

Ti aspetti di rivedere un Malinovskyi come in Nazionale? "
E’ un giocatore importante per noi perché ti porta la qualità negli ultimi trenta metri, ti porta passaggi e tiri in porta. Noi però, quando ha la palla, dobbiamo proporci in fase offensiva e creare queste linee di passaggio per lui. Quando la struttura della squadra è giusta, tiriamo fuori la qualità di un giocatore come Ruslan".

Carboni e Colombo sono due fra quelli da cui forse ci si aspettava un po’ di più "Ha menzionato questi due giocatori ma c'è anche Gronbaek che può ancora fare di più per la squadra. Dobbiamo continuare a lavorare e la struttura deve essere giusta per aiutare loro a performare. Dal punto di vista dell’atteggiamento questi giocatori stanno facendo bene, dobbiamo dare loro un po’ di fiducia e continuare a credere in questo progetto e sull’aspetto del gioco. Perché quello che manca è una vittoria per fare un passo avanti".

Ostigard e Cornet come stanno? "Ostigard ha fatto allenamenti con la squadra tutta la settimana, aspettiamo ancora domani per vedere ma per la sua partecipazione alla partita di domenica non dovrebbe esserci problema. Cornet si è allenato ieri con la squadra, anche oggi e aspettiamo domani per prendere una decisione. Messias e Stanciu non ci saranno invece".

Dalle 18:00 live su Twitch & Youtube: consigli 7^ giornata
Chi schierare per la 7a giornata
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 15:25
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print