La prossima giornata di Serie A sarà anomala per i fantallenatori: a causa della Supercoppa Italiana, non si disputeranno quattro partite che coinvolgono Napoli, Milan, Inter e Bologna. Una situazione nota da tempo, come ricorda Fantacalcio.it, e che comporta scelte obbligate per chi gioca nelle leghe.

Il portale ufficiale ha pubblicato un comunicato per chiarire le opzioni disponibili: i fantallenatori potranno scegliere tra l’assegnazione del “6 politico” ai giocatori delle squadre coinvolte nei rinvii, oppure attendere i recuperi per ricevere i voti reali.

SEI POLITICO
Nel primo caso, il “6 politico” verrà attribuito a tutti i giocatori delle squadre coinvolte, inclusi infortunati, squalificati e riserve. Anche i modificatori (difesa, portiere, centrocampo) saranno calcolati considerando il 6 come voto effettivo.

VOTI REALI
Chi opterà per i voti reali dovrà invece attendere i recuperi: i voti saranno forniti in diretta dal Team Pagelle di Fantacalcio.it, ma solo tramite l’App ufficiale Fantacalcio, e non su Leghe Fantacalcio. Gli admin delle leghe dovranno semplicemente posticipare il calcolo della giornata al termine dell’ultima partita recuperata.

SQUALIFICHE E DIFFIDE
Importanti anche le precisazioni in merito a squalifiche e diffide: i giocatori ammoniti (squadre che giocano la supercoppa e le dirette avversarie in campionato) nel 15° turno e già diffidati salteranno la 17ª giornata.

Gli altri giocatori salteranno regolarmente la 16ª giornata. Le ammonizioni ricevute in Supercoppa si sommeranno a quelle di campionato. In caso contrario, la squalifica sarà scontata in Serie A. 

Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 18:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print