Le parole del Tecnico Gian Piero Gasperini post vittoria contro il Como. Le sue paorle ripreseda vocegiallorossa.

SOULÈ
"Soulé ha fatto una bella partita, ma stasera era difficile fare un distinguo tra i giocatori. È stata una bella partita per merito di entrambe le squadre, altrimenti non viene fuori questo tipo di gioco perché tutte e due cercano di vincere con le proprie caratteristiche".

VITTORIA MERITATA
"Anche stasera penso che abbiamo prodotto più del Como, siamo stati più pericolosi. Il risultato avrebbe potuto essere anche più largo. Ci manca ancora qualcosa nella conclusione e nell’ultimo passaggio, ma la squadra ha provato tanto e ha giocato con buona qualità".

FIRMA SUL QUARTO POSTO
"Non firmo mai (ride ndr) ma sarei contento. Sarebbe un gran risultato. Però, più del risultato finale in questo momento, a me piace vedere questo tipo di partite, questo tipo di gare. Abbiamo un pubblico con una passione incredibile e lo percepiamo chiaramente quando vinci giocando bene: c’è un sapore diverso, un entusiasmo in più, ed è qualcosa di molto contagioso. In casa ci mancava questo tipo di sensazione. È bello anche vivere queste emozioni, questo deve essere il nostro primo obiettivo obiettivo".

FERGUSON
"È giovane, ha venti-ventuno anni, e a volte con questi giocatori li aspetti anche due settimane, poi magari trovi la chiave giusta per entrare nella loro psicologia. A Glasgow ha fatto due gol, stasera non ha segnato ma è stato sempre presente, sempre in grande condizione. Non è ancora un bomber, però speriamo che possa crescere, ma se gioca con questa fisicità che è la sua qualità migliore in questo momento può fare molto bene".

DYBALA IN PANCHINA PER 90 MINUTI
"Perché andavamo benissimo, non c’era bisogno di toccare niente. Io di solito i cinque cambi li faccio tutti, raramente non li faccio. Questa sera era veramente difficile andare a toccare una situazione che andava benissimo. È stata così fino alla fine. Sono stati bravissimi, non c’era bisogno di inserire nessuno. Questo però è anche un bello stimolo per Paulo. È un giocatore straordinario, soprattutto quando sta bene: quando scatta, corre, tira, dribbla. Non c’è nessuno che ha la sua qualità, in Italia pochi di sicuro. Magari può essere pronto per domenica, che può essere una partita anche da ex".

Sezione: NEWS / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 08:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print