TABELLONE CALCIOMERCATO 25/26 SERIE A

SCHEDE GIOCATORE AL FANTACALCIO 25-26

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A 25-26

NOME: Daniel Denoon
NATO A: Winterthur (Svizzera), il 28/01/2004
RUOLO: difensore
SQUADRA: Pisa

Dopo l'acquisto di Mateus Lusuardi, il nuovo Pisa di Alberto Gilardino rinforza la propria linea difensiva con il centrale svizzero Daniel Denoon, preso a titolo definitivo dallo Zurigo per la cifra di 1 milione di euro. 

Il 21enne elvetico è reduce dalla sua prima stagione nella prima squadra dei Leoni, in cui ha totalizzato 10 partite da titolare e 4 da subentrato, ricevendo 4 cartellini gialli e 1 rosso. Il suo primo campionato in Super League è coinciso anche con la prima convocazione nell'Under-21 svizzera, in cui ha esordito lo scorso marzo nell'amichevole persa contro i pari età dell'Austria.

Denoon è un difensore centrale di 187 centimetri x 85 kg di peso, che fa della potenza fisica e l'abilità nei duelli aerei le sue caratteristiche peculiari. Nell'ultimo campionato ha avuto un'evoluzione importante, tanto da meritare il salto in prima squadra, ma dal punto di vista tecnico appare ancora molto acerbo e soprattutto incline al cartellino. Naturalmente sarà da valutare il suo impatto in un campionato come la Serie A, in una squadra che lotterà per salvarsi come il Pisa. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Denoon è utilizzabile sia come centrale che come braccetto di una difesa a 3, e sarà una della alternative a disposizione dell'ex tecnico genoano. È una super scommessa da 1 credito nelle leghe numerose, mentre sconsigliamo il suo acquisto nelle leghe a 8.

Folorunsho al Cagliari e al fantacalcio
Le novtà Fantalab 25-26
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 17:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print